aLmore Genova: per la A2 partnership con Radio19 e LiguriaSport.com

21

Manca meno di un mese all’esordio in campionato dell’aLmore Genova e, mentre coach Vaccaro ed il suo assistente Brovia sono impegnati a dare la loro impronta tecnica alla squadra, i dirigenti sono impegnati a mettere a punto tutti i dettagli della macchina organizzativa.

Una novità importante sarà rappresentata dall’accordo di media partnership con Radio 19, l’emittente “del Secolo XIX”. Radio 19 seguirà con grande attenzione la stagione della aLmore Genova, anche grazie alla collaborazione della redazione sportiva di LiguriaSport.com.

Due appuntamenti fissi il lunedì e il giovedì tra le 18 e le 19 nell’ambito della trasmissione 19° Minuto condotta da Michele Corti e Matteo Oneto ma anche aggiornamenti, voci e notizie nella trasmissione del week-end, Zona Mista, in onda ogni domenica dalle 14 alle 19 e anche in occasione di anticipi e posticipi di Genoa e Sampdoria.

Soddisfatto il presidente Besana: “Ci auguriamo che questa collaborazione possa essere ricca di successi sia sotto il profilo sportivo che sotto l’aspetto editoriale. Con Radio 19 e LiguriaSport.com avremo l’obiettivo comune di coinvolgere ulteriormente gli appassionati di basket attraverso un elemento che ci accomuna al direttore Michele Corti, l’inossidabile passione. Un sentimento che metteremo in campo, insieme, anche per giocare un’altra, importante partita: far conoscere il più possibile il significato della rinnovata collaborazione con Almo Nature attraverso aLmore. Il nome aLmore rappresenta la filosofia di Almo Nature volta a migliorare la qualità della vita degli animali, gatti e cani in particolare, operando tramite progetti concreti di solidarietà verso gli animali e promuovendo la biodiversità naturale. In buona sostanza ci aspettiamo che, sintonizzandosi su Radio 19, gli ascoltatori possano anche ‘sintonizzarsi’, e non solo sotto l’aspetto sportivo, con la realtà cestistica più importante della città.”.

Come sottolinea il direttore Michele Corti “Radio 19 è vicina ad aLmore Genova e a tutto lo sport della Liguria. Ogni giorno produce 14 Gr Sport, in onda ogni ora al minuto 19. E poi l’appuntamento quotidiano con lo sport in 19° Minuto, il contenitore che dalle 17 alle 19 porta alla ribalta i protagonisti dello sport ligure. Tutto su Genoa e Sampdoria, ma anche Spezia, Entella, e tutti gli sport della Liguria. E la novità di quest’anno è Zona Mista, lo sport in diretta con Radio 19: aggiornamenti live su Genoa e Samp, tutti i risultati dei Dilettanti minuto per minuto e tutte le notizie sui campionati sportivi della Liguria. Infine aggiornamenti e curiosità ogni giorno sulla pagina www.facebook.com/Radio19 e sul profilo Twitter @radio19family”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.