La 10 km del Mare a Corrado Bado e Joice Kagume

Condividi

Con la vittoria di Corrado Bado tra gli uomini e di Joice Kagume tra le donne si chiude la prima edizione de La 10 km del Mare in un fine settimana all’insegna dello sport durante il quale triathlon e running hanno saputo regalare tante emozioni a concorrenti, pubblico e organizzatori.

Puntuale, alle 18.30, è stato lo start della gara che ha visto lanciarsi sul Lungomare Italo Calvino circa 100 atleti di 3 Paesi. La gara è stata preceduta dalle gare giovanili alle quali hanno preso parte numerosi ragazzi e ragazze.

La gara maschile ha visto da subito 2 atleti prendere il largo: Corrado Bado e Paolo Zilvetti. I 2 hanno affrontato la gara insieme e si sono giocati la vittoria in volata sul Piazzale Carlo Dapporto. Tra i due, ad avere la meglio è stato l’atleta di casa Bado.

Tra le donne gara in solitaria per Joice Kagume che ha preceduto Luisa Palagi ed Eloide Burchini.

La 10 Km del Mare è una manifestazione podistica nata dalla collaborazione tra Riviera Triathlon 1992 e Pro San Pietro Sanremo inserita all’interno del programma del Sanremo Olympic Triathlon.

Il 13° Sanremo Olympic Triathlon e La 10 km del Mare hanno beneficiato dell’appoggio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria.

Obiettivo dell’evento è quello di evidenziare come il triathlon e il running siano sport per famiglie. Per questo motivo si è svolto in due giorni: il sabato, per il triathlon con le gare per Giovani e Giovanissimi valide come finale del Circuito Nord Ovest e Campionato Regionale per le categorie Youth A e Youth B, oltre alla 10 km di running e alle gare giovanili; la domenica con la gara riservata alle categorie Junior, Senior e Master che ha assegnato punteggio rank e il Campionato Regionale di triathlon olimpico.

PowerBar, Hikkaduwa, WHYSport, Trispecialist.com, Pico de Gallo, Gruppo Marenco Costruzioni, Opera Ma-gé, B.B. Dolciaria, AM Engineering, Whood Brooklyn, e Carrefour di Via Pietro Agosti le aziende che hanno deciso di supportare la manifestazione.

spot_img

Articoli correlati

Gamma Innovation Sarzana a Trissino, la “Storia senza Fine”

Champions League: Gamma Innovation a Trissino. Dopo la sconfitta di misura...

Euro 2032: Assessore Bianchi a Coverciano, Genova tra le 11 città candidate

Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di...

Cosa resta alla Samp dopo l’ennesima beffa nel finale

È un'annata maledetta, e quasi ogni partita rafforza questa...

Festival di Sanremo: Canottieri Sanremo quartier generale del “Lido Mengoni”

Canottieri Sanremo protagonista durante il Festival della Canzone Italiana, in programma...
- Advertisement -spot_img