La 10 km del Mare a Corrado Bado e Joice Kagume

Con la vittoria di Corrado Bado tra gli uomini e di Joice Kagume tra le donne si chiude la prima edizione de La 10 km del Mare in un fine settimana all’insegna dello sport durante il quale triathlon e running hanno saputo regalare tante emozioni a concorrenti, pubblico e organizzatori.

Puntuale, alle 18.30, è stato lo start della gara che ha visto lanciarsi sul Lungomare Italo Calvino circa 100 atleti di 3 Paesi. La gara è stata preceduta dalle gare giovanili alle quali hanno preso parte numerosi ragazzi e ragazze.

La gara maschile ha visto da subito 2 atleti prendere il largo: Corrado Bado e Paolo Zilvetti. I 2 hanno affrontato la gara insieme e si sono giocati la vittoria in volata sul Piazzale Carlo Dapporto. Tra i due, ad avere la meglio è stato l’atleta di casa Bado.

Tra le donne gara in solitaria per Joice Kagume che ha preceduto Luisa Palagi ed Eloide Burchini.

La 10 Km del Mare è una manifestazione podistica nata dalla collaborazione tra Riviera Triathlon 1992 e Pro San Pietro Sanremo inserita all’interno del programma del Sanremo Olympic Triathlon.

Il 13° Sanremo Olympic Triathlon e La 10 km del Mare hanno beneficiato dell’appoggio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria.

Obiettivo dell’evento è quello di evidenziare come il triathlon e il running siano sport per famiglie. Per questo motivo si è svolto in due giorni: il sabato, per il triathlon con le gare per Giovani e Giovanissimi valide come finale del Circuito Nord Ovest e Campionato Regionale per le categorie Youth A e Youth B, oltre alla 10 km di running e alle gare giovanili; la domenica con la gara riservata alle categorie Junior, Senior e Master che ha assegnato punteggio rank e il Campionato Regionale di triathlon olimpico.

PowerBar, Hikkaduwa, WHYSport, Trispecialist.com, Pico de Gallo, Gruppo Marenco Costruzioni, Opera Ma-gé, B.B. Dolciaria, AM Engineering, Whood Brooklyn, e Carrefour di Via Pietro Agosti le aziende che hanno deciso di supportare la manifestazione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.