Sabato il torneo internazionale di Cogoleto

33

Sabato prossimo, a Cogoleto, si terrà l’ ottavo torneo internazionale a squadre di judo promosso ed organizzato dalla à Budo Semmon Gakko. A oggi, 21 squadre iscritte, 7 femminili e 14 maschili,  e l’obiettivo dell’organizzatore Andrea Revelli e del suo staff è di raggiungere quota 24 squadre, limite massimo fissato per la competizione. 
Oltre alla società organizzatrice, saranno presenti,  per  la Liguria, le due rappresentative maschile e femminile. Su tutte spiccano, per l’Italia, le fiamme Oro , vicecampioni d’Italia e vincitori delle ultime edizioni del torneo maschile , e l’akiyama Settimo Torinese nelle donne. Nelle formazioni provenienti dall’ estero, la parte del leone la faranno  i francesi dell’ ASPTB Nizza nelle donne e Chilly Mazarin Parigi negli uomini. Formazioni titolate e plurimedagliate nei loro campionati nazionali ed a livello europeo.

Qui l’elenco completo

Nel tabellone femminile saranno presenti:
Budo semmon gakko
Rapp. Regionale Ligure
ACBB Parigi
ASPTB Nizza ( terzi classificati ai campionati di Francia 2013)
Cassa Risparmio Asti
RenshunKan Marina di Pietrasanta
Centro sportivo Torino

In quello maschile si confronteranno:

Budo semmon gakko
Rapp. Regionale Ligure
Lussemburgo
Fiamme Oro Roma  secondi classificati ai campionati italiani 2013
Chilly Mazarin Parigi
Nice judo Nizza ( terzi classificati ai campionati di Francia 2013)
Isao Okano Cinisello  Balsamo(terzi classificati ai campionati italiani 2013)
RenshunKan Marina di Pietrasanta
Yubikai Roma
Aix ein Provence
Dojo equipe Bologna
Cus Siena
Judo Invorio
Kyoto center Guastalla

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.