“Sambafit” a Chiavari: anteprima assoluta per la Liguria

129

Ritmi e balli brasiliani a Chiavari: in anteprima assoluta in liguria i Presenter internazionali di “Sambafit” per due giorni intensi di sport e divertimento – venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014.

La disciplina sportiva Sambafit, grazie alla scuola di ballo Momas Dance Academy, sarà presente in anteprima assoluta per la Liguria a Chiavari nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014, per una due giorni di formazione, balli e divertimento assicurato: Chiavari per l’occasione diventerà città “apripista” per la conoscenza e la divulgazione di questa disciplina, che sta rapidamente acquisendo fan e proseliti in tutta Italia.

Sambafit  è un’assoluta novità del panorama del fitness: con i suoi ritmi travolgenti ha già acceso le spiagge della riviera adriatica. Si tratta di una  nuova disciplina aerobica che fonde insieme, miscelandoli in modo esperto e sapiente, i passi base del Samba Brasiliano con quelli del cardio fitness, creando, attraverso coreografie coinvolgenti, lezioni ad alto impatto sia sotto il profilo del consumo calorico che dell’efficienza fisica. Sambafit Asd, affiliata allo Csen e riconosciuta dal Coni, è un’ associazione sportiva di nuova formazione, con istruttori motivati e professionali: organizza corsi di formazione per conseguire la certificazione di istruttori federali Sambafit, qualifica riconosciuta in tutta Italia. Il  corso di formazione, rivolto a coloro che vogliono diventare istruttori di questa nuova disciplina del fitness, si terrà presso la scuola Momas Dance Academy, in Via Piacenza 187 a Chiavari, nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014: info per iscrizioni al nr. 345 7952235.

Sabato 6 settembre a partire dalle ore 19.30 si terrà una vera e propria festa brasiliana aperta a tutti, a corsisti e pubblico, con animazione e fitness, presso il locale “Oblò”,  all’interno del Porto di Chiavari.

La serata è adatta a tutti, sia a chi vuole semplicemente ballare e divertirsi sia a chi vuole conoscere Sambafit nella sua espressione più alta; per l’evento serale i presenter internazionali (Tiago ed Eduardo Da Silva) proporranno al pubblico le coreografie più amate e famose di Sambafit, coinvolgendo i presenti ed intrattenendoli come solo i brasiliani sanno fare, al ritmo di  percussioni live. Il programma prevede inoltre esibizioni di Capoeira, arte marziale brasiliana caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti, e la possibilità per tutti di ballare con i ritmi travolgenti di Zumba fitness guidati dagli istruttori Stefano Rubini, Amine El Khabli e Michela Vissani. La partecipazione alla festa brasiliana è libera e gratuita: la serata del 6, patrocinata dal Comune di Chiavari, è stata organizzata da Momas Dance Academy col supporto di “Oblò Bar”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.