Tutta la giornata del Genoa in diretta tra campo e calciomercato con aggiornamenti di ora in ora.
Ore 15: si torna in campo oggi a Pegli per iniziare a preparare la sfida contro il Napoli di domenica sera a Marassi. Dopo il giorno di riposo Gasperini inizerà a pensare a come sostituire Matri e Bertolacci entrambi out a causa di problemi fisici. Pinilla sarà il centravanti, in mezzo al campo si valutano le candidature di Rincon e Sturaro.
Ore 14: nome nuovo per la difesa rossoblù. Andrea Mazzotta, di proprietà del Crotone è entrato nelle ire di Preziosi che vorrebbe regalarlo a Gasperini eper rimpolpare il reparto difensivo. Sul giocatore c’è anche il Parma, sarà sfida a due fino all’ultimo giorno di mercato.
Ore 11: Brivio potrebbe essere il nuovo vice Antonelli. Il giocatore è in uscita dall’Atalanta, Preziosi ha già trovato l’accordo con i nerazzurri ora resta da convincere il giocatore che qualche settimana fa rifiutò la corte del Genoa ma oggi potrebbe cambiare idea e dire sì al trasferimento. Smentite le voci che vorrebbero il Genoa interessato a Mesbah del Parma mentre rimane in stand by Mbaye. Il giocatore e l’Inter aspettano le mosse di Preziosi per capire se ci sarà spazio da qui a fine mercato di chiudere l’affare.
Ore 10: è più grave del previsto l’infortunio di Andrea Bertolacci. Il centrocampista del Genoa si è fermato a Lanciano per un problema muscolare. Ieri gli esami clinici che hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado. Per lui stop di un mese. Gasperini perde un’altra pedina importante in vista dell’esordio con il Napoli dopo Alessandro Matri. Oggi la ripresa degli allenamenti a Pegli e prime prove per capire come organizzaren il centrocampo che affronterà la squadra di Benitez. Le alternative non mancano: potrebbe toccare a Greco oppure a Sturaro vicino a Rincon che a Lanciano a fatto vedere di essere già uno dei più attivi e pronti per l’inizio della stagione del Genoa.