Inizia una nuova avventura in Serie A2 per l’NBA-Zena

27

25 Agosto 2014: Il campionato di Serie A2 è alle porte e le ragazze del coach Vaccaro e dell’assistente Brovia, sono pronte a scendere in campo per il primo allenamento (ore 18:30) al PalaDonBosco, pianificato dallo staff tecnico con il preparatore atletico Manuela Pietronave. 

Lo scorso anno la squadra, ora largamente rinnovata, è arrivata alla semifinale play-off per la Serie A1. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di essere protagoniste assolute del campionato.

A rafforzare lo spirito delle giovani atlete c’è la certezza di essere attese da un anno pieno di “aLmore”; infatti anche quest’anno Almo Nature, azienda leader nel pet food, ha rinnovato il proprio appoggio alla squadra.

Sulla maglia delle ragazze sarà presente il logo di aLmore, la filosofia di Per Giovanni Capellino, presidente di Almo Nature – a favore dei progetti di solidarietà verso gli animali e per promuovere una biodiversità naturale

“Il nome della nostra società sportiva è NBA New Basket A-Zena –sottolinea il presidente Carlo Besana– ma per questa stagione abbiamo scelto di chiamarci aLmore Genova, nome con cui abbiamo deciso di iscriverci al campionato, in onore di Almo Nature. Siamo molto grati a Pier Giovanni che ha voluto rinnovare il suo sostegno alla nostra attività -continua Besana- siamo anche onorati di essere entrati a far parte di aLmore e delle sue importanti iniziative di solidarietà, impegnandoci a sostenerle e diffonderle presso il pubblico degli sportivi”

Questo il roster ell’aLmore Genova: Sara De Scalzi, Valentina Costa, Chiara Principi, Ana Bozic, Eliana Carbonell, Nene Diene, Giulia Vanin, Alessandra Visconti, Federica Bianchino, Alice Sansalone, Francesca Facchini e Marta Policastro.

——————————————

Almo Nature

Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è oggi una tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre alimenti per cani e gatti con ingredienti in origine destinati al consumo umano. Questo valore aggiunto ha permesso all’azienda di diventare in pochi anni un punto di riferimento nel settore, diventando in una decina d’anni una vera e propria ‘multinazionale tascabile’. Oggi infatti Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recentissima, Stati Uniti.

L’Azienda ha stanziato un budget di 1.000.000 di euro, l’Almore Fund Europe, per le attività di solidarietà a favore degli animali, fra le quali la realizzazione del Centro “Just Freedom”, le attività “Love Food” grazie alle quali negli ultimi anni sono stati donati un milione di pasti a favore di cani e gatti in difficoltà, e “DBD Dog Blood Donors” la creazione di un archivio digitale dei cani donatori di sangue costruito in cooperazione con le asso veterinarie e messo a disposizione dei cani che necessiteranno di una trasfusione di sangue.

Almo Nature ha attuato alcune attività a favore del lupo, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a favore di una biodiversità naturale. Oltre a Just Freedom, l’azienda ha realizzato un corto firmato dal premio Oscar Gabriele Salvatores, dal titolo “The Promise”. Inoltre, a favore degli allevatori delle zone ripopolate dai lupi e indirettamente a favore di questi, Almo Nature provvederà a fornire il cibo necessario al sostenimento tra Emilia e Toscana di 300 pastori Maremmani, gli unici cani in grado di fronteggiare il lupo e di difendere  naturalmente le greggi.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.