Nonno e nipote in barca a vela a Santa Margherita Ligure

Domenica colorata da sorrisi e risate al CV SML per la tradizionale regata sociale Nonno e Nipote , regata che da’ l’opportunita’ ai piccoli di provare
l’ebrezza del dinghy 12p con nonni, amici o semplicemente con papa’. Condizioni impegnative con vento ed onda che non hanno pero’ impedito la classica battaglia con palloncini e pistole ad acqua prima della partenza. Al segnale preparatorio dei 5 minuti pero’ tutti i sei equipaggi erano concentratissimi ed agguerriti.

Parte molto bene Pinne Oneto con Stella (Pinne oggi ha avuto l’opportunità della doppia stella. Stella Rainusso a prua oltre alla stella sulla vela di cui si fregia per i dieci titoli Nazionali vinti), seguito da Glauco Briante con Francesca, Vittoria Rainusso al timone con papa’ Nicola alle scotte, Roberto de Santis e Margherita, Gianni Fabro con Camillo ed Angelo e Martina … dopo la prima poppa complice una Stella un po’ impaurita dalle planate di Pinne e il timone passato da Vittoria a Nicola le posizioni si modificano alla boa di bolina cosi’.

Tre Civette primo, The Legend Briante secondo e De Santis terzo seguito da Pinne, in poppa sorpasso di Glauco e Francesca con finale emozionante fino all’arrivo in bilico per la terza e quarta piazza fra Pinne e De Santis che ha la meglio Rientro con premi per tutti e speriamo un’emozione vissuta con amore per il mare, per il vento e per questa barca di 101 anni che ha iniziato alla vela tanti Campioni …Il DINGHY 12’

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.