Edoardo Nesti approda allo Spezia Basket Club Tarros

77

Esperienza, visione di gioco, senso del canestro e tanti punti nelle mani: sono queste le principali doti che porta con sé e metterà a disposizione dello Spezia Basket Club Tarros Edoardo Nesti. Classe 1979 ed una lunga carriera a cavallo tra DNB e DNC, è lui il secondo nuovo nome della formazione bianconera per la prossima stagione. 
Di Livorno, stessa città di coach Mori e terra di grande tradizione cestistica, e proveniente proprio da Livorno, dove ha militato lo scorso anno, tra le fila della Libertas, Edoardo Nesti ha però girato l’Italia, vestendo le maglie di molte squadre, tra le quali Vado Ligure, San Severo, Lucca, Gela e Siracusa. Una grande esperienza, quindi, quella dell’ala livornese, maturata confrontandosi con campionati diversi e diversi team, dei quali è stato sempre uno dei leader. 

“Sono pronto per affrontare questa nuova avventura” – afferma Edoardo Nesti – “farò del mio meglio, cercando di dare il mio contributo alla squadra, per raggiungere l’importante traguardo che abbiamo per la prossima stagione. Sono convinto che questo sia un ottimo gruppo ed abbia tutte le carte in regola per andare a caccia dei primi posti della classifica, quelli che valgono il salto di categoria. Qui ho trovato determinazione, grinta ed affiatamento, tutti ingredienti fondamentali per puntare in alto. Ci sono le idee, c’è un progetto solido e c’è tutta la volontà di dare il massimo per centrare l’obiettivo stagionale”.

Un altro nome importante, quindi, per il team di Presidente Danilo Caluri, un giocatore che ha un notevole bagaglio di esperienza e che può essere un ulteriore, significativo, punto di riferimento: con Edoardo Nesti va a posto un altro tassello del puzzle bianconero.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.