Tante emozioni al Sant’Anna Footgolf Championship

21

Mercoledì 30 luglio si è svolta la 2ª Tappa del St. Anna Footgolf Championship, il torneo di footgolf organizzato dal St. Anna Golf Club di Lerca, con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Liguria.
Questa tappa del Circuito ha avuto come ospiti d’eccezione i giocatori del Paniliakos FC, squadra di calcio militante nella serie B greca e allenata da Luca Cavallo, ex giocatore del Genoa, in questo periodo in ritiro nell’entroterra genovese.
I ragazzi del Paniliakos si sono cimentati per la prima volta nel footgolf, sfidandosi sulle ultime 9 buche del percorso in una gara con classifica e premiazione a parte.

Dopo il successo della 1ª Tappa ufficiale del 20 luglio scorso, anche la giornata di ieri ha visto la partecipazione di un centinaio di giocatori, molti provenienti da Piemonte, Lombardia e Toscana che per la prima volta hanno visitato il St. Anna Golf Club. Tra i presenti alcuni nomi importanti della Nazionale Italiana di Footgolf che hanno scelto proprio questa tappa per allenarsi in vista anche dei prossimi impegni internazionali.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 3 agosto p.v., con la 3ª Tappa di questo Campionato che, ricordiamo, essere aperto a tutti, non solo agli appassionati ma anche a coloro che sono curiosi di provare questo nuovo ed entusiasmante sport!
È possibile partecipare sia individualmente sia con una propria squadra e, vista la partecipazione di giocatori professionisti e amatoriali, saranno previste due categorie con relative classifiche e premi speciali.

Le regole di base del footgolf sono le stesse del golf, ma con alcune variazioni: la pallina è sostituita da un pallone da calcio regolamentare n° 5 e le buche hanno un diametro di circa 50 cm. Lo scopo del gioco è mandare il proprio pallone all’interno della buca con il solo ausilio dei piedi e nel minor numero di colpi possibile

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.