Atlantic Challenge: l’entusiasta Genova è a Vannes

L’equipaggio genovese di Atlantic Challenge, guidato da Massimo Sotteri, è approdato oggi a Vannes, nel golfo di Morbihan in Bretagna, per disputare l’International Contest of  Seamanships. Un appuntamento organizzato a Genova nel 2006 e, nei prossimi giorni, caratterizzato dalla partecipazione di 400 tra ragazzi e ragazze di 18 nazioni. “E’ la più importante regata di Antica Marineria, dedicata ai futuri Skipper, e l’Italia è rappresentata, al 50%, da ragazzi di Pra’”.  spiega Sotteri. Ecco tutti i partecipanti a bordo della genovese Creuza de Ma: Chiara Bassani, Chiara Mosso, Beatrice Berto, Elisa Patanè, Matilde Ferrari, Stefania Pesce, Edoardo Sotteri, Luca Tagliafico, Matteo Magnano, Riccardo Castiglioni e, dalla Cina, Liu Pen.

Atlantic Challenge Genova nasce come associazione nella primavera del 2002 per iniziativa di una trentina di appassionati intenzionati a promuovere il recupero e la diffusione delle ricchissime tradizioni marinare di Genova e dell’ambito mediterraneo e darne testimonianza nel più ampio ambito internazionale.
L’espressione principale delle attività dell’associazione è Creuza de Ma, la Yole di Bantry costruita a Genova, battezzata così in onore di Fabrizio De Andrè.
L’anima della barca è il suo equipaggio.
Ragazze e ragazzi che hanno trovato qui un modo di vivere il presente senza dimenticarsi del passato: un modello da esportare
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.