A Genova la Grande Sfida con Lendl, McEnroe, Ivanisevic e Chang

27

I prossimi 17-18 ottobre, i miti del tennis saranno in Italia. I nomi dei protagonisti mettono i brividi: Ivan Lendl, John McEnroe, Goran Ivanisevic e Michael Chang. Fondato nel 1997, l’ATP Champions Tour rappresenta un circuito parallelo che consente di vedere all’opera i giocatori che hanno scritto la storia del Tennis. Per accedere al circuito, infatti, bisogna rispettare requisiti molto rigidi : essere stati numero uno del mondo, aver giocato almeno una finale nei tornei del Grande Slam oppure aver vinto la coppa Davis. La manifestazione verrà splittata su due città, fatto pressochè unico : il 17 ottobre si giocheranno le semifinali a Genova ed il giorno dopo il Mediolanum Forum di Assago ospiterà le finali per il primo e terzo posto. Il costo dei tagliandi per la tappa Genovese oscilla tra i 27,50 euro ai 77. Sono previste agevolazioni per famiglie e tesserati FIT. I biglietti si possono acquistare tramite il sito www.lagrandesfida.net oppure tramite il circuito Ticketone.  

Infine sarà un lungo week end straordinario a dicembre, da sabato 6 a lunedì 8, al 105 Stadium di Genova per le finali scudetto di serie A1 maschile e femminile  con la presenza dei circoli italiani che avranno ottenuto la qualificazione per la final four che assegnerà lo scudetto.  Una novità assoluta per Genova che potrà ammirare dal vivo i migliori i tennisti italiani, uomini e donne, che ogni anno sono protagonisti dei tornei in tutto mondo.  “La decisione di organizzare a Genova le finali dovrà essere ratificata dal prossimo consiglio federale FIT – spiega Andrea Fossati, Presidente del Comitato Regionale Ligure della Federtennis – attendiamo quindi perché potrà essere un’occasione per gli appassionati ed un grande spettacolo per tutto il pubblico”.

Inizia quindi il conto alla rovescia per questi grandi appuntamenti che saranno aperti dal torneo internazionale nella splendida location di Valletta Cambiaso

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.