Stelle nello Sport – Puntata 37 del 6 Luglio 2014

Appuntamento numero 38 del nostro viaggio di Stelle nello Sport. Appuntamento che si apre con il Festival dello Sport alla Fiera di Genova e con una novità mai vista prima.
Parliamo del Paddle, una nuova disciplina ispirata al tennis e allo squash, ne abbiamo parlato con Felipe Grande di Mondopaddle. Sempre al Festival dello Sport abbiamo poi incontrato Stefano Fresta, organizzatore del VI° Memorial dedicato a Paride Batini. Lo sport anche e soprattutto come strumento di aggregazione, siamo stati al Circolo Navale Varazze in occasione di una giornata molto speciale dedicata ai bambini diabetici del Gaslini di Genova, ai nostri microfoni Giuseppe Boriello (Pres.Ass.Diabetici Genova), Nicola Minuto (Resp. Rep. Diabetologia Gaslini) e Marcella Ercoli (Pres. CN Varazze).

Restiamo sempre nel Savonese, nella settimana che è stata quella del 26° Meeting Internazionale di Celle Ligure, con atleti in arrivo da tutta Europa e non solo. Ascoltiamo insieme le parole di Giorgio Ferrando (Org. Meeting) e di Bruno Michieli (Pres. Fidal Liguria).

Seconda parte dedicata all’11a edizione del Trofeo Panarello, organizzato dal sodalizio tra Sportiva Sturla e apppunto, Panarello. Sentiamo il Presidente della società Giorgio Conte. Facciamo poi un passo indietro e torniamo a parlare dell’emozionante 59a edizione del Palio di San Pietro con le voci degli equipaggi Junior e femminile del rione di Sturla-Vernazzola.

Chiudiamo la 38a puntata di Stelle nello Sport in quella che è una disciplina che sta rendendo grande uno sport olimpico forse ancora poco conosciuto ed apprezzato, il Badminton, e lo facciamo con Federico Bianchi (Del. Badminton Liguria) ripercorrendo tanti punti importanti che hanno reso questo sport un’attività sempre più seguita.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.