Chiara Principi resta in A2 con NBA Zena

L’NBA-Zena, nella sua seconda esperienza in Serie A2, dovrà giocoforza rinunciare al filo conduttore del “made in Liguria” che aveva caratterizzato la quasi totalità del roster rosanero nella stagione appena conclusa, ma il “drappello” di giocatrici liguri sarà comunque consistente.

Non solo ligure ma anche genovese la giocatrice la cui conferma, nell’aria da tempo, è diventata ufficiale.

Si tratta di Chiara Principi, che alla sua prima esperienza in Serie A2 ha messo in mostra, sia pure con discontinuità, le caratteristiche che l’avevano resa vera e propria colonna portante della Polysport Lavagna.

Coach Vaccaro, che la conosce bene per averla allenata proprio a Lavagna per due anni consecutivi, è certo che la guardia genovese possa recitare anche in Serie A2 un ruolo da protagonista, più di quanto non le sia già riuscito nella passata stagione (4.3 punti/partita in 23 minuti con il 50% da due e con l’aggiunta di 4 rimbalzi).

“Coach Vaccaro ha chiesto la conferma di Chiara Principi e noi siamo felicissimi di poterlo accontentare” -commenta il presidente Besana- “Consideriamo più che positiva questa nostra prima esperienza con Chiara, coach Vaccaro è fiducioso sul fatto che possa fare ancora meglio e noi ci fidiamo del nostro coach… Con Chiara Principi, Valentina Costa e Sara De Scalzi si completano le conferme delle giocatrici senior già con noi lo scorso anno. Al completamento del roster mancano ancora un paio di tasselli e non è detto che debbano necessariamente essere “foresti”….”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.