Alessandro Matri ha parlato al Corriere dello Sport aprendo al Genoa come possibile destinazione: “Io non ho preclusioni, è giusto tenere in considerazione tutte le possibilità”. L’attaccante potrebbe indossare la maglia rossoblù nel caso in cui Gilardino decidesse di accettare l’offerta del Guangzhou. “Sicuramente vorrei avere la possibilità di restare legato al Milan. Dopo un anno, come si è visto, tante cose possono cambiare…” ha aggiunto Matri.
Il centravanti è in uscita dal Milan, non rientra nei piani societari e del nuovo alenatore Filippo Inzaghi per questo è in procinto di cambiare aria. Il Genoa lo ha messo nel mirino, anzi ha fatto di più muovendo i primi passi. Non sarà un’operazione congiunta con quella che potrebbe coninvolgere Vrsaljko, questa è l’idea di Preziosi ma un discorso diverso. Un sogno certo ma non solo. L’ostacolo è l’alto ingaggio. I rossoblù e il Milan devono trovare un accordo su come dividersi i 2,6 milioni all’anno che guadagna Matri. Poi ci sarà da convincere il giocatore ad accettare la destinazione che potrebbe essere il trampolino di ri-lancio ideale.
Il colpo Matri è complesso ma non impossibile, il Genoa guarda quindi anche altrove per il nuovo bomber. Difficile arrivare a Pinilla, impossibile strappare allo Shaktar Facundo Ferreyra, la carta maggiormente giocabile è quella Borriello.