Stelle nello Sport – Puntata 36 del 29 giugno 2014

Sempre più appassionate il viaggio settimanale di Stelle nello Sport arrivato ormai alla sua 36° puntata. In questa occasione avremo modo di conoscere L’AGA (Associazione Genovese Arcieri), una delle più importanti società e patrimonio della nostra città. Conosceremo il Presidente Giacomo Longo in occasione del 50esimo anno di questa fantastica realtà, accompagnato da Paolo Poddighe (Vice Pres. FITARCO) e Roberto Gotelli (Pres. FITARCO Liguria), senza però farci mancare tante emozioni e momenti storici raccontati dai protagonisti che hanno fatto grande l’AGA in questi anni.

Nella seconda parte passeremo dalla Casa delle Federazioni, luogo dei festeggiamenti, a Corso Italia in occasione del 59° Palio di San Pietro che, come l’anno scorso, ha visto vittorioso il Rione di Voltri. Tante le voci. Ai nostri microfoni il Rione di Nervi, Il Rione di Sestri Ponente e il Rione di Sturla-Vernazzola.

Dal Palio poi passeremo al Festival dello Sport giunto alle due settimane di apertura, facendo un bilancio con uno degli organizzatori, Domenico Scidone, e attraverso le parole dell’assesore allo sport per la Regione Liguria, Matteo Rossi.

Infine conosceremo la società Ginnastica Sampierdarense, giunta a un punto cruciale della sua storia. Sentiamo le parole del presidente Maurizio Cipriani e Franco Marenco, numero uno del Municipio Centro Ovest.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.