Dalma Caneva campionessa d’Europa

Dalma Caneva conquista la medaglia d’oro e il titolo continentale agli Europei juniores in svolgimento a Katowice (POL). L’atleta del CS Esercito ha soddisfatto le aspettative pre gara arricchendo il suo palmares internazionale con l’aggiunta del metallo più prezioso continentale a fianco del bronzo mondiale vinto lo scorso anno, sempre nella classe juniores.

La sua gara è stata impeccabile: ha superato l’ungherese Rita Aszodi, la bulgara Sofiya Georgieva e l’azera Ragneta Gurbanzade per approdare in finale contro l’ucraina Nataliya Mazur. Finale ricca di colpi di scena dove l’azzurra ha chiuso in vantaggio il primo tempo per poi essere raggiunta e superata dall’avversaria ma, grazie al suo grande autocontrollo ed alla notevole lucidità, è riuscita a volgere gli eventi a suo favore conquistando l’incontro ed il titolo con due punti di vantaggio. 8 a 6 il punteggio finale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.