Al Festival dello Sport arriva il “paddle-tennis”

323

Domani sera in Fiera di Genova, al Festival dello Sport, sbarca ufficialmente il paddle-tennis, la nuova disciplina di origine  spagnola che recentemente ha riscontrato successo agli Internazionali d’Italia con due testimonial del calibro di Totti e Mancini.

Appuntamento alla Fiera di Genova (ore 20) con l’inaugurazione che vedrà impegnata la campionessa di Spagna, Belen Castrillo, insieme al altri tre atleti iberici che saranno impegnati in alcune spettacolari esibizioni.

L’iniziativa promossa da MondoPaddle potra’ contare anche su un “contorno” speciale a base di sangria e paella, per una festa tutta spagnola. Non mancherà la musica, firmata Radio 19, e alcuni personaggi famosi che terranno a battesimo questa novità assoluta. Il campo di paddle-tennis sarà disponibile per tutti coloro che vorranno provare questa nuova disciplina mentre i professionisti spagnoli terranno fino al 13 luglio, data di chiusura del Festival dello Sport, stage di approfondimento.

E’ uno sport che si gioca a coppie e nelle prossime settimane saranno organizzati anche tornei speciali con partecipanti provenienti dal mondo dello sport e dei media. “In Spagna possiamo dire che c’è una vera e propria Paddle-mania – racconta Felipe Grande – e siamo sicuri che anche i genovesi rimarranno affascinati da questa novità. Aspettiamo tutti al Festival dello Sport, ogni giorno, dalle 18 alle 24 per giocare insieme ai nostri campioni”.

paddle tennis

paddle anche per Ronaldo
paddle anche per Ronaldo
Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.