Sonny Colbrelli vince il Giro dell’Appennino

Sonny Colbrelli della Bardiani CSF si è aggiudicato il 75esimo Giro dell’Appennino Tre Colli Cup nella volata più ampia che la corsa ricordi.

Trentasei corridori sono infatti arrivati insieme sul traguardo di via XX Settembre nel centro di Genova.

Colbrelli ha battuto lo sloveno Grega Bole e il colombiano Rubiano Chavez. Ai piedi del podio Simone Ponzi mentre Battaglin è giunto settimo. Colbrelli ha così bissato la vittoria di tappa ottenuta al Giro di Slovenia ( la prima da professionista) e dopo l’ottimo sesto posto alla Milano – Sanremo.

Due i protagonisti lungo la corsa: Matteo Rabottini che ha attaccato sulla Bocchetta e sulla Castagnola; il russo Sergey Firsanov che invece sulla Bocchetta e sulla Castagnola è sempre passato in testa.

Quando la corsa sembrava avviata ad una volata di una quindicina corridori c’è stato un ulteriore ricongiungimento con un altro gruppo trainato da Pellizotti e Battaglin che hanno portato la volata a 36 corridori: per una gara che ha sempre visto arrivi in solitaria o al massimo con due o tre uomini al comando e pochissimi arrivi in gruppi ristretti, questa 75esima edizione rimarrà nella storia della corsa per questo dato finale

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.