Sonny Colbrelli della Bardiani CSF si è aggiudicato il 75esimo Giro dell’Appennino Tre Colli Cup nella volata più ampia che la corsa ricordi.
Trentasei corridori sono infatti arrivati insieme sul traguardo di via XX Settembre nel centro di Genova.
Colbrelli ha battuto lo sloveno Grega Bole e il colombiano Rubiano Chavez. Ai piedi del podio Simone Ponzi mentre Battaglin è giunto settimo. Colbrelli ha così bissato la vittoria di tappa ottenuta al Giro di Slovenia ( la prima da professionista) e dopo l’ottimo sesto posto alla Milano – Sanremo.
Due i protagonisti lungo la corsa: Matteo Rabottini che ha attaccato sulla Bocchetta e sulla Castagnola; il russo Sergey Firsanov che invece sulla Bocchetta e sulla Castagnola è sempre passato in testa.
Quando la corsa sembrava avviata ad una volata di una quindicina corridori c’è stato un ulteriore ricongiungimento con un altro gruppo trainato da Pellizotti e Battaglin che hanno portato la volata a 36 corridori: per una gara che ha sempre visto arrivi in solitaria o al massimo con due o tre uomini al comando e pochissimi arrivi in gruppi ristretti, questa 75esima edizione rimarrà nella storia della corsa per questo dato finale