“Diritto e Sport”, il 30 giugno l’incontro promosso da Fip Liguria

basket
basket

Prosegue la serie di appuntamenti con il ciclo formativo “Diritto e Sport” promosso da Fip Liguria con il patrocinio di Regione, Coni e Ussi Liguria.

appuntamento fissato per il prossimo 30 giugno alle 14, presso la Sala Convegni del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi genovese di via XII Ottobre, avrà luogo il secondo incontro del Ciclo Formativo “Diritto e Sport”. Sarà dedicato al tema “Sport, rapporti di lavoro, profili fiscali e previdenziali”.

L’iniziativa è organizzata dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro Comitato Ligure, con il patrocinio di REGIONE LIGURIA (Assessorato allo Sport), CONI Liguria, FIGC, Scuola dello Sport CONI Liguria, FICSF, LND, Liguria, AIC e AIAC.

Il Ciclo Formativo è patrocinato e accreditato, ai fini del rilascio di crediti formativi, dall’Ordine degli Avvocati di Genova, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Genova, nonché riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti Liguria. Si tratta di un’importante occasione di formarsi e aggiornarsi professionalmente peravvocati, dottori commercialisti, giornalisti, dirigenti, società e associazioni sportive, ma anche per altri operatori del settore.

Il progetto si articola in diversi incontri, in cui verranno approfondite le più importanti e attuali tematiche giuridico-sportive. Tra queste l’arbitrato sportivo, accordi collettivi, aspetti fiscali e previdenziali, diritti di immagine, marchi, merchandising, marketing e giustizia sportiva, oltre che la piaga tristemente nota della violenza negli stadi e i relativi daspo.

L’iscrizione è completamente gratuita, può essere fatta semplicemente inviando una mail all’indirizzo dirittosportgenova@gmail.com.

Condividi
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.