CLAMOROSO: GARRONE HA VENDUTO LA SAMP

Edoardo Garrone avrebbe venduto al Sampdoria ad un imprenditore romano che opera nel settore cinematografico, il nome sarebbe quello di Massimo Ferrero.A rivelare l’indiscrezione è Il Secolo XIX che scrive:
“Sampdoria venduta. La società sarebbe stata acquistata da un imprenditore romano che opera nell’ambito del cinema. Molto più di un fulmine a ciel sereno, se le voci fossero confermate.
Per questo, è sufficiente aspettare le 13.15, ora in cui il presidente blucerchiato Edoardo Garrone ha convocato una conferenza stampa nei locali dell’Starhotel, a Corte Lambruschini. Convocazione decisa in fretta e furia questa mattina.
Sono altri i dettagli che confermerebbero la cessione del club da parte della famiglia Garrone. Tutti i dirigenti della società sono stati convocati in sede, infatti.
E per tutta la mattina la parte amministrativa del club è stata in riunione con lo stesso Edoardo Garrone che ha previsto, in giornata, anche una serie di incontri il vice presidente Remondini, il neo amministratoredelegato Braida e il direttore sportivo Osti.”
La scheda di Massimo Ferrero de Il Secolo XIX:
Ferrero è nato a Roma e ha 62 anni. Inizia la sua carriera giovanissimo, realizzando diverse pellicole in qualità di Organizzatore Generale prima e Produttore esecutivo successivamente (dal 1983 al 1996). Nel 1994 inizia la sua attività di Produttore Indipendente. Ma il grande salto avviene negli ultimi anni con l’acquisizione di 60 sale cinematografiche (dal gruppoCecchi Gori) dando vita così al Ferrero Cinemas Group.
Tra le tante pellicole anche parecchi commedie all’italiana degli anni Settanta (Mani di velluto, L’anatra all’arancia), tanti film di Tinto Brass e ora pellicole del rinascente cinema italiano.
Il modello calcistico a cui Ferrero si ispira è quello di De Laurentiis, presidente del Napoli e collega nel campo del cinema. De Laurentiis ha dimostrato che si può fare buon calcio con i bilanci in attivo, la stessa cosa pare intenda fare anche Ferrero a Genova.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.