Tutto pronto per l’ormai imminente avvio dei Centri Estivi Uisp, ancora all’insegna delle proposte di “Gioco, sport e avventura”, che il Comitato Uisp di Genova organizza da oltre 25 anni, nell’ambito dei Laboratori Educativi Territoriali (Legge 285/97).
Un servizio importante che offre davvero a tutte le famiglie ed ai loro bambini la possibilità di trascorrere l’estate insieme ai propri coetanei, divertendosi, giocando attraverso lo sport, laboratori, attività didattiche, escursioni e gite; il tutto subito dopo la fine dell’anno scolastico. Conferma importante, infatti, anche per l’estate 2014 è l’inizio dei Centri il giorno successivo alla fine della scuola: già a partire da giovedì 12 giugno sarà possibile frequentare nei 12 centri, dislocati un po’ in tutti i quartieri di Genova.
Da Sestri Ponente fino al quartiere di levante di San Martino (passando per Sampierdarena, Teglia, Bolzaneto, Pontedecimo, Fossato, San Teodoro, Castelletto, Carignano e Foce), i Centri Estivi Uisp, rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, offriranno attività per l’intera estate, sino al 12 settembre, dal lunedì al venerdì con orario 8-17.
Durante il Centro verranno proposte attività in esterna, con escursioni, gite, visite museali, giornate al mare e in piscina, oltre ad attività sportive, giochi all’aperto e laboratori in biblioteca, il tutto per permettere ai ragazzi di giocare, stare insieme e divertirsi, con l’obiettivo primario di promuovere i diritti dell’infanzia, in questo caso quello al gioco e all’aggregazione, facendo sperimentare ai bambini attività sportive e giochi che durante l’anno non sempre la maggior parte di loro svolge.
Le quote d’iscrizione sono rimaste nuovamente invariate anche per l’estate 20143 (costi bloccati dal 2008!). Per ottenere ogni tipo di informazione ed effettuare le iscrizioni è possibile recarsi presso la sede Uisp di piazza Campetto 7/13 (tel. 010.247.14.63) o direttamente presso la Sede del Centro Estivo prescelto nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.uisp.it/genova dove è anche possibile scaricare la scheda d’iscrizione.