Regata Storica: tutti gli eventi collaterali

Il programma degli eventi collaterali della 59a Regata delle Antiche Repubbliche Marinare è fittissimo. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere sulla strada della Regata in programma domenica 8 giugno alle 17:30 (inizio corteo ore 15 San Lorenzo)

6 giugno

Palazzo Ducale

Conferenza

Conferenza”Guglielmo Embriaco e Il Caffaro alla Prima Crociata”, oggetto del Corteo Storico della Repubblica di Genova. A cura dell’associazione A Compagna.

www.acompagna.org

6-8 giugno

Lilith Festival – Festival della Musica d’Autrice

Protagonista come sempre la musica ‘al femminile’, Le tre  madrine d’eccezione di questa nuova scommessa saranno Lene Lovich (venerdì 6 giugno), Ginevra Di Marco (sabato 7 giugno) e Nada (domenica 8 giugno).

www.lilithassociazioneculturale.it

6-8 giugno

Palazzo Tursi – Cortile

Cento anni e non solo

In occasione del centenario del Coni, una mostra storico-iconografica e di cimeli storici per valorizzare il ruolo svolto da Genova e dalle sue società sportive centenarie nella formazione di una struttura sportiva a livello nazionale.

Heirloom and centenary

www.visitgenoa.it/vivi

7 giugno

Porto Antico Calata molo Vecchio

Premiazione concorso “Disegniamo la Regata”

Premiazione del concorso a bordo della nave a vela Palinuro. Per l’occasione sarà possibile visitare l’imbarcazione.

7 giugno

Stadio Carlini

8°Torneo di rugby delle Repubbliche Marinare

 

7 giugno

Via Garibaldi

La Magnifica Tavolata – Aspettando le Repubbliche Marinare

Una serata gastronomica nella splendida cornice di via Garibaldi, con ricette dedicate alle quattro Repubbliche Marinare. A cura di CIV Meridiana, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Marco Polo.

www.visitgenoa.it/vivi

7 giugno

Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso

Apertura straordinaria di Palazzo Rosso

Apertura fino alle 23.00 con ingresso a pagamento (biglietto ridotto). Per l’occasione  sarà accessibile la terrazza del piano nobile.

www.museidigenova.it

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.