Lanterna Corse al Rally Coppa d’Oro

La Lanterna Corse Rally Team si presenta in gran forma al Rally Coppa d’Oro, gara quasi di casa per molti piloti genovesi, che si corre in territorio piemontese ma a pochi chilometri dal confine con la Liguria.

La pattuglia del team genovese sarà guidata da Marco Strata, che torna a vestire i colori della Lanterna Corse Rally Team. Il ritorno di Strata è un grande onore per la rinnovata scuderia, che alza così il livello delle proprie ambizioni.

Strata sarà affiancato da Ylenia Garbero e per la prima volta porterà in gara la Mitsubishi Lancer Evo X Gruppo R, entrando così a pieno titolo tra i favoriti per la vittoria finale, dopo l’ottimo terzo posto ottenuto nella passata edizione.

In classe Super 1.6 saranno della partita Alberto Biggi e Corrado Bonato, che condivideranno l’abitacolo di una Renault Clio, mentre in N3 Alberto Verardo e Cristina Rinaldis daranno la caccia alle posizioni alte della classifica con una Renault Clio Williams.

Fabio Ferrando e Giulia Patrone saranno invece al via in classe N2 con una Citroen Saxo.

Il 40° Rally Coppa d’oro partirà sabato 31 maggio alle 21.15 in Piazza della Libertà ad Alessandria, con le otto prove speciali in programma che si disputeranno nella giornata di domenica 1 giugno. L’arrivo è previsto sempre in Piazza della Libertà, a partire dalle ore 18.31 di domenica 1 giugno.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.