Filippo Carossino convocato per i mondiali di Corea

Il BIC Genova annuncia che il proprio atleta #22 Filippo Carossino (nella foto) è stato convocato da Dionigi Cappelletti, selezionatore della nazionale azzurra di pallacanestro in carrozzina, a disputare i prossimi mondiali che si svolgeranno in Corea a partire dal prossimo 5 luglio.

L’orgoglio e la soddisfazione dell’intero ambiente biancorosso della pallacanestro in carrozzina genovese è immenso, come immensa è la gioia del BIC Genova di dimostrare che una realtà sana, giovane ed economicamente povera è in grado di elevarsi non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale (tutti gli sforzi societari sono ora rivolti a trovare il sostegno economico di aziende & Societa’che condividano con noi il nostro progetto di creazione, a livello regionale, di una “accademia di basket in carrozzina”), europeo (Arena e Giaretti si stanno preparando in vista degli Europei U22 del prossimo settembre) spingendosi a livello mondiale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.