“TESTE DI CALCIO… IN GIOCO” per la Gigi Ghirotti

Torna allo stadio Lugi Ferraris la manifestazione “Teste di calcio… in gioco” per la Gigi Ghirotti, la festa finale che arriva alla conclusione regolare di tutti i campionati organizzati dalla Lega calcio Uisp di Genova in questa stagione sportiva 2013-2014. Appuntamento per tutti i calciatori Uisp e per tutti gli amanti del calcio amatoriale domenica 8 giugno 2014 nel tempio del calcio genovese per una giornata di sportpertutti e solidarietà dedicata, ancora una volta, alla Gigi Ghirotti Onlus.

“Teste di calcio… in gioco” 2014 non solo rappresenta l’atto conclusivo di tutti i campionati di calcio Uisp, ma anche l’occasione per oltre cinquecento tesserati uispini di scendere sull’erba del Ferraris per prendere parte alle partite tra le squadre vincenti dei rispettivi campionati e delle Coppe Disciplina, con un programma della giornata davvero intenso. Dalle ore 9 infatti, fino a sera, sono previste più di 20 partite, tutte dirette dagli arbitri ufficiali della Lega calcio Uisp di Genova, con le premiazioni di tutti i campionati al termine di ogni sezione di gara. Spazio dunque ai giocatori partecipanti al campionato del Lavoratore a 11 (serie A1 – serie A2), ai campionati a7, a 8, Over 35 a 7, a 6, e, ovviamente, al calcio femminile, che scenderà in campo con squadre formate da giocatrici di tutte le formazioni partecipanti alle due serie, A1 e A2. A scendere sul rettangolo da gioco dello stadio Lugi Ferraris quest’anno saranno anche i calciatori delle rappresentative di Centri di Salute Mentale, che, durante la stagione, partecipano ad iniziative quali “Matti per il calcio” e “Giocando in allegria”. Protagonisti quindi di “Teste di calcio… in gioco”, utenti ed operatori che prenderanno parte a partite amichevoli, sempre nel segno del divertimento e del valore Uisp dello sportpertutti. Così come avviene da ormai cinque anni per i protagonisti dei campionati ufficiali Uisp, anche questi ragazzi avranno la possibilità di calcare il prato del Ferraris e ricevere l’applauso del sempre numeroso pubblico presente.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.