Due arbitri internazionali per la Lino Team: con Qualich anche Chika Costantini

Nel weekend appena trascorso, durante la prestigiosa competizione dell’European Challenge Cup di Ju Jitsu a Parigi, l’Istruttrice della società Lino Team Chika Costantini ha brillantemente conseguito la qualifica di Continental Referee di fascia B. Messa sotto esame dalla commissione arbitrale della JJEU (Ju Jitsu European Federation, presieduta dall’olandese Roel Van Ravens, ha superato con un risultato vicino alla perfezione la prova scritta, ottenendo così la possibilità di sostenere la prova pratica dirigendo la difficile competizione internazionale svoltasi al Palazzetto dello Sport “Marcel Cedran” di Levallois.

Dopo più di 10 ore di impeccabile direzione di gara dei migliori atleti europei, in cui ha ricevuto unanimi consensi dai presenti è stata premiata con il diploma di “Continental Referee B” entrando a tutti gli effetti a fare parte del club degli arbitri internazionali, essendo dunque abilitata a dirigere qualunque competizione continentale.

Grande soddisfazione da parte della società Lino team Ju Jitsu che con questa promozione diventa l’unica società in Italia a poter vantare tra i suoi tesserati 2 arbitri internazionali: oltre alla neo promossa Costantini, impossibile dimenticare l’istruttore Stefano Qualich, Continental di Fascia A, responsabile regionale arbitri, ed uno dei più apprezzati ufficiali di gara suoi tatami internazionali.

La attività della società Lino Team prosegue incessante nei mesi di Maggio e Giugno: il prossimo weekend saranno impegnati i giovanissimi nel tradizionale trofeo Don Bosco, il primo weekend di Giugno tutta la squadra parteciperà alla Coppa Italia Centro nord che si terrà a Genova, mentre il 14 e 15 Giugno Matteo Repetto, selezionato dal Team Italia combatterà a Bucarest nella Coppa Europa affrontando i migliori atleti europei.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.