Venerdì prossimo la Rapallo Night Run

50

E’ tutto pronto ormai per Rapallo Night Run, la corsa su strada in notturna in programma venerdì 25 aprile sul lungomare e strade adiacenti della popolosa cittadina del Tigullio.
Il tema della competizione è “Correre sotto le stelle” e si può affermare che, al via della corsa competitiva di 7,2 chilometri, ci sarà una stella del podismo e della maratona internazionali come Emma Quaglia del Cus Genova, che riprende a gareggiare proprio circa un mese dopo la sfortunata partecipazione alla Maratona di Roma (terzo posto molto sofferto in 2h43’20”). La serata di corsa su strada, organizzata dall’Atletica Due Perle, sarà davvero intensa e accattivante: si inizia alle 16 con gare per le categorie giovanili dal diverso chilometraggio sul lungomare. Non saranno distanze troppo lunghe, ma adatte alle giovani leve e quindi in grado di stimolare in maniera propedeutica gli “ardori giovanili”.

Premi per tutti. Ovviamente il clou della giornata sarà rappresentato, dalle 20 in poi, dalla Night run agonistica, corsa a circuito di 7,2 chilometri che racchiude uno spettacolo nello spettacolo. Grandi nomi il marocchino Mohamed Rity della Podistica Peralto, quindi, come detto Emma Quaglia,  Elga Caccialanza e Khadija Arafi  sono in grado di attrarre tifo e di garantire prestazioni di assoluto valore. Il montepremi è in grado di accontentare tutti, dai campioni ai semplici podisti. T shirt, abbigliamento sportivo di pregio e rimborsi spese sono in grado di catalizzare prestazioni e alti ritmi.  Il fascino della notturna, inoltre, sarà il tocco in più per garantire l’afflusso del pubblico in un circuito che si sviluppa nel centro storico creando effetti spettacolari.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.