A Chiavari Canottaggio per Tutti e gara sprint

115

Due giorni di canottaggio organizzati dalla sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana aprono la stagione 2014 della FICSF. Si inizia sabato 12 aprile con la nona edizione di “Canottaggio per tutti” tradizionale incontro con vari istituti della Liguria e regioni limitrofe che, proseguendo un percorso aperto dieci anni fa dalla Sezione tigullina, permettono ai ragazzi diversamente abili di cimentarsi nelle varie attività sportive legate al mare con particolare attenzione alla voga esercitata su imbarcazioni Happpy. Gare con remoergometri e uscite in mare con imbarcazioni a vela, a concludere la giornata un incontro conviviale organizzato dagli atleti ed allenatori del gruppo canottaggio.
Le prove si svolgono nell’area portuale di Chiavari con il patrocinio del
Comune. Domenica si svolge la gara “500 mt sprint”, gara zonale dedicata alle imbarcazioni Elba e Jole. Il gruppo canottaggio chiavarese vuole dimostrare che le acque del Golfo del Tigullio sono idonee anche alle gare disputate su imbarcazioni tipiche di acque più tranquille come i laghi schierando per l’occasione tutti gli atleti provenienti dalla propria scuola di canottaggio fucina di molti atleti che gareggiano adesso in altre società sportive liguri.
Positiva è la presenza di società provenienti da altre regioni che gratifica i notevoli sforzi organizzativi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.