Nel week end il Trofeo Challenge Massimo Risso a Quarto

23

L’Unione Sportiva Quarto, per onorare la figura del proprio Presidente ( 1966-1971 – dott. Massimo Risso) organizza, dal 2010, la regata “ TROFEO CHALLENGE M. RISSO”.

Anche nel 2014, sabato e domenica prossimi nello specchio acqueo prospiciente Priaruggia, verrà effettuata la  manifestazione velica riservata alle imbarcazioni della classe OPTIMIST. La scelta Optimist ha come obiettivo fondamentale la promozione della vela tra i GIOVANI consentendo un percorso formativo che si basa sull’insegnamento di:

* amore per il mare e natura

* spirito marinaro e fair sail, solidarietà e rispetto gli altri.

E’ prevista una nutrita partecipazione di giovani appassionati e promettenti “ campioni “ dei circoli velici della nostra regione. Saranno effettuate un massimo di 4 prove per Juniores e 3 prove per Cadetti. Al termine della premiazione, come evento collaterale, verrà organizzata una entusiasmante lotteria riservata agli atleti presenti

–  “  CERCANDO  CALIPSO  “

La città di Genova, grazie alle caratteristiche morfologiche ed alla spiccata vocazione e ricca storia marinara, attraverso i propri Municipi ed alcune Associazioni sportive tra le quali Unione Sportiva Quarto, promuove percorsi di avvicinamento alla vela per persone afferenti ai Servizi Sociali del Comune di Genova, in particolare giovani con disagio psico-sociale, rischio devianza, disabilità sensoriale e motorie, problematiche psichiatriche.

Aspetti ed obiettivi del progetto:

*Sport per tutte le fasce disagiate

*Salute

*Educazione : il rispetto del mare dimostra che la in barca,le regate e la squadra rappresentano un’importante preparazione alla vita.

*Lavoro

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.