Sportiva Sturla terza al Trofeo Fulgor

Domenica 23 marzo, presso la piscina della Sciorba, è toccato alle categorie maggiori del salvamento. Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores,infatti, prendono parte alla 15° edizione del Trofeo Nazionale Fulgor. Numerose le squadre partecipanti alla manifestazione tra cui anche due delle squadre più forti d’Italia, Rane Rosse e Nichelino, entrambe con atleti che hanno partecipato e sono campioni del mondo.Insieme alle altre squadre liguri è presente anche la Sportiva Sturla,come sempre ricca di atleti. 

Nonostante il freddo in vasca gli atleti lottano per conquistare le migliori postazioni e tra gli atleti liguri ottime le prestazioni,per la categoria Ragazzi, di Auletta Alice(Fratellanza Nuoto-Genova) che conquista il 1° posto nei 100m Torpedo e il 4° nei 100m  Pinne, Benvenuto Giulia(Sportiva Sturla) che arriva quarta nella gara del Torpedo e quinta nella gara di Pinne, Negrotto Andrea(Sportiva Sturla) che raggiunge il secondo posto nei 100m Pinne(primo del suo anno), sempre per la Sportiva Sturla Molino Edoardo arriva terzo nei 50m Manichino e Ceresoli Lorenzo(Fretellanza Nuoto-Genova) che conquista la terza posizione nei 100m Ostacoli.

Salendo di categoria, Juniores, Fassio Elisa(Amatorini Nuoto Savona) arriva 3° nei 200m Ostacoli e nei 100m Percorso Misto, Boazzo Jessica(Millesimo) 2° nei 100m Torpedo e 3° nei 100m Pinne, in campo maschile ottime prestazioni anche per Santucci Giorgio della Sportiva Sturla che conquista un 2° posto nei 100m Percorso Misto e un 3° posto nei 200m Super Livesaver e nei 100m Pinne, e per Gallo Davide(Cairo Acqui-Terme) 1° nei 100m Pinne, 2° nei 100m Torpedo e 200m Super Livesaver.

Nella categoria Cadetti si fanno notare Ghiani Giulia( Sportiva Sturla)che guadagna tre primi posti nei 100m Percorso Misto, nei 100m Pinne e nei 50m Manichino e arriva seconda nei 200m Super Livesaver, Paba Marta(Fulgor) guadagna il 2°posto nei 100m Percorso Misto, nei 100m pinne e nei 100m, mentre Fasce Marta e Molina Federica entrambe della Fratellanza Genova-Nuoto conquistano la prima posizione rispettivamente nei 200m Super e nei 100m Torpedo. Marangon Simone, invece, nei 100m Percorso Misto e nei 50m Manichino conquista la terza posizione.

Infine nella categoria dei “veterani” Seniores Abois Federica(Cairo Acqui-Terme) raggiunge la seconda posizione nei 100m Percorso Misto e la terza nei 100m Pinne,nei 100m Torpedo e nei 50m Manichino mentre Durlicco Lorenzo della Sportiva Sturla conquista il secondo posto nei 100m Torpedo e il terzo posto nei 100m Pinne.

Ottime anche le prestazioni nelle staffette delle squadre liguri che riescono a mettere lo zampino in tutti i podi di tutte le categorie, in particolare la staffetta maschile juniores della Sportiva Sturla conquista il primo posto nella 4x50m Staffetta Mista così come la staffetta degli Amatori Nuoto Savona ragazze nella 4x50m Manichino.

Finite le gare, la classifica delle società, parla chiaro la Sportiva Sturla, che non delude mai, si piazza al terzo posto dietro alle due squadre lombarde Rane Rosse e Nichelino.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.