Audax: doppio stop per le giovanili ai quarti

Condividi

Le formazioni giovanili dell’Audax Quinto si fermano ai quarti di finale. Le ragazze dell’under 16 dopo un esaltante cammino nel giorne B che le ha viste collezionare ben tredici vittorie e solo una sconfitta, incamerando dieci punti di distacco dalla seconda classificata, si sono scontrate con il Volare Volley, squadra prima classificata nel girone d’eccellenza.

I matches si sono rivelati subito, già dalla partita di andata come ostacoli molto impegnativi e difficili da contrastare per una squadra che annoverava nelle sue file anche atlete della formazione under 14. Nonostante il divario, sia tecnico che fisico, le ragazze dei Mr. Troisi e Nurra hanno dato vita a due gare intense, di grande coraggio, mettendo in campo tutto ciò che potevano dare: cuore, grinta, tenacia…orgoglio uscendo con i complimenti, sinceri, della parte avversa.

Anche le ragazze della squadra under 14, classificandosi seconde nel proprio girone dietro l’Olympia PGP, hanno ottenuto la qualificazione alle fasi preliminari di accesso ai quarti che le hanno viste impegnate in uno scontro ad eliminazione diretta contro la Serteco Volley School Blu, prima classificata nel girone E. Questo incontro si è rivelato molto equilibrato, con le ragazze di Quinto, che ceduto di misura il primo set e riagguantata la partita nel secondo cedevano gli ultimi due sets  alla squadra di Malaspina e Capasso, che avevano dalla loro una maggiore intensità  agonistica, frutto dell’esperienza che stanno acquisendo nel campionato di III divisione,  lasciando,così, a loro, il passo ai quarti.

Una nota, a sottolineare l’intensità della gara, il grande sostegno che i tifosi delle due squadre hanno dato  per incitare le proprie ragazze. L’Audax rimanda, così, al prossimo anno le ambizioni di emergere ancora di più ma con la consapevolezza che questi gruppi ben guidati dai Mr. Troisi e Nurra e dal responsabile di settore Daffonchio daranno grandi soddisfazioni ai propri sostenitori.

 

 

Condividi

Articoli correlati

Grande successo per la Aequilibrium Cup. Primo posto per il CT Liguria Centro

Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”,...

Sabazia Pallavolo vince i Giochi di Maggio

La 13^ edizione dei Giochi di Maggio è stata...

Lunedì la grande sfida tra Rimont Progetti Genova e Nazionale Polizie d’Italia

Lunedì 27 maggio, alle 19.30, al Pala Maragliano di...

Under 15 maschile e Under 14 femminile: il trionfo di Colombo e Cogovalle

Domenica 12 Maggio a Savona (Loano, Toirano e Pietra...

Domenica prossima ad Alassio e Albenga il Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”

Ritorna domenica prossima, 19 maggio, l’appuntamento con il Trofeo...