Stasera torna la Champions con Recco-Barceloneta

18

Mercoledì torna la Champions League con AN Brescia e Pro Recco in vasca per compiere un importante passo verso la final six. Si gioca per l’ottavo turno su dieci della fase preliminare. All’AN Brescia, che affronterà a Istanbul il Galatasaray alle 20.30, basta un punto sui nove a disposizione per superare il turno. I turchi sono penultimi nel girone B e già fuori dai giochi. Più difficile il compito della Pro Recco che ospiterà alle 20.30, con diretta su Rai Sport 2, gli spagnoli del Barceloneta, secondi nel girone e già qualificati perché organizzatori della final six. I campioni d’Italia – al momento terzi a pari punti con lo Jug Dubrovnik, ma avanti nello scontro diretto – devono vincere per difendersi dal potenziale attacco dei croati e dell’Olympiakos, indietro di un punto in classifica e prossimo avversario in trasferta. Mario Bianchi dirigerà Radnicki Kragujevac-Spandau Berlino; Gianni Lonzi sarà il delegato ad Istanbul.
Mercoledì si disputerà anche la finale d’andata della Euro Cup tra le due squadre che hanno eliminato in semifinale Carpisa Yamamay Acquachiara (Spartak Volgograd) e DOOA Posillipo (Mladost Zagabria).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.