A1 femminile: conclusa la stagione regolare

19

Nel torneo maschile si è giocato il diciannovesimo turno, ottavo di ritorno; in quello femminile si è conclusa la stagione regolare. La Pro Recco e l’Orizzonte Catania al comando delle classifiche. Particolare interesse per le posizioni dei playoff.
A1 maschile. La giornata si è aperta con la vittoria della Pro Recco-Carisa Savona 14-4 nell’anticipo di venerdì sera. Ieri pomeriggio successi in trasferta per Como, Yamamay Acquachiara e Brescia, pareggio tra Canottieri Napoli e Florentia 11-11 alla Scandone di Napoli. Nel posticipo delle 16.30 Rari Nantes Bogliasco e Dooa Posillipo hanno pareggiato 9-9.

A1 femminile. La prima partita si è giocata alle 13.30 a Messina a porte chiuse: successo della Firenze Waterpolo con la Despar 11-10, ma la loro posizione in classifica è rimasta invariata. A definire la griglia dei playoff sono state le partite successive, soprattutto il big match di Catania tra l’Orizzonte e il Rapallo Pallanuoto che si presentavano all’appuntamento divise da due soli punti. Ha vinto l’Orizzonte 11-9 al termine di una partita equilibrata seguita da circa 600 spettatori. La Mediterranea Imperia ha approfittato della sconfitta del Rapallo e vincendo 14-8 a Bologna l’ha scavalcata e ha chiuso al secondo posto. Retrocesse in serie A2 Blu Team e RN Bologna.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.