Cena al buio ed i colori del suono con la Liguria non vedenti

Si terrà a Sanremo presso il Salone Lantrua della Chiesa Ns della Mercede, la CENA AL BUIO organizzata dall’A.S.D. LIGURIA CALCIO NON VEDENTI, sabato prossimo alle ore 20 alla quale seguirà, alle ore 22, la proiezione del documentario “I COLORI DEL SUONO”. Poco più di un anno fa, a pochi giorni dalla trasferta in Sicilia, la squadra contatta Simona Della Croce proponendole l’idea di girare un documentario che racconti il calcio non vedenti: la gioia della partita, l’attesa, ma anche la fatica di dover affrontare quella trasferta, che li avrebbe portati fino a Siracusa, via terra e non comodamente a bordo di un aereo.

Il viaggio e lungo, i soldi pochi, la stanchezza e tanta, ma ancor di più e la voglia di arrivare e superare le barriere. Ed e proprio la “barriera”, rappresentata dalla distanza dalla meta da raggiungere, dagli avversari in campo e dagli avversari che incontriamo dentro di noi, la protagonista di questa lunga traversata.

Probabilmente un anno fa quando la squadra propose a Simona Della Croce di girare questo documentario, non si sarebbe mai aspettata di dare avvio ad un progetto così importante e che “I COLORI DEL SUONO” sarebbe stato capace di coinvolgere anche altre realtà sanremesi che hanno collaborato alla sua realizzazione.

A firmare le musiche del documentario prodotto dall’A.S.D. LIGURIA CALCIO NON VEDENTI sono infatti CHRISTIAN G. e LA MERAVIGLIOSA GROCKBANDA che il pubblico sanremese conosce molto bene e che hanno fin da subito sposato l’idea di mettere a disposizione le loro canzoni per questo progetto così ambizioso, ma necessario a raccontare una realtà, quella del calcio non vedenti, ancora così poco conosciuta.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.