Auxilium a tutto gas anche a Torino

34

Il settore Ritmica della P.G.S. Auxilium  continua a ottenere importanti risultati anche in campo nazionale. Nella palestra dell’Eurogymnic, sabato scorso, Laura Angiolini, Sabrina Deiana, Sofia Dolcini, Nicole Parisi, Elena Carloni e Greta Sbarbaro si sono confrontate con numerose ginnaste della propria leva, provenienti da tutto il Centro-Nord, tutte impegnate in due esercizi a scelta, per contendersi i 7 posti, per ogni categoria, validi per l’ accesso al Torneo Internazionale che si svolgerà il prossimo 3 maggio.

Obiettivo raggiunto invece per Sofia, Laura e Sabrina (anno 2000). Dolcini appare sempre più sicura, determinata ed espressiva in pedana. Per Angiolini, nonostante una sbavatura al nastro, va sottolineata la grande concentrazione espressa per tutta la gara. Anche Deiana, in preparazione per l’Interregionale di Specialità, esegue due ottimi esercizi al cerchio ed al nastro, dimostrando la sua adeguata preparazione per l’ importante sfida che la vedrà impegnata sabato prossimo. Nicole (anno 2001), Greta ed Elena (anno 2002) non riescono centrare le prime sette posizioni,  nonostante eseguano complessivamente sei buoni esercizi con buoni miglioramenti. A Torino, anche la Ginnastica Ligure Albenga con cinque ginnaste. Si qualifica Salomè Pontanari, classe 2003, grazie al quinto posto finale mentre sono comunque buone le prestazioni di Maia Felandro (ottava), Ilaria Carrubba (dodicesima), Giulia Gualco (undicesima) e Sara Valdisserra (dodicesima). Appuntamento per la squadra agonistica sabato 22 marzo a Legnano per la fase Interregionale del Campionato di Specialità.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.