Interregionale Ritmica: bene l’Auxilium a Candelo

83

Importante weekend per le ginnaste della PGS Auxilium. In seguito ai risultati ottenuti alle fasi regionali del Campionato di categoria le allieve Daria Brosio, Elena Carloni, Greta Sbarbaro e le junior Nicole Parisi, Laura Angiolini e  Sofia Dolcini si sono ritrovate a Candelo (Biella) assieme alle migliori ginnaste del concentramento Nord Ovest per disputare la fase interregionale. 

La giornata di sabato ha visto scendere in pedana tutte le ginnaste junior. Alla sua prima esperienza nella categoria prima fascia, Nicole Parisi esegue un buon esercizio alla palla e alle clavette ma al nastro commette dei gravi errori concludendo così la sua gara al diciottesimo posto. È poi la volta della categoria, junior seconda fascia, forse la più difficile data la presenza di alcune tra le migliori ginnaste d’ Italia.

Ottima prova sia per Sofia che per Laura. Sofia appare sicura e determinata centrando l’obiettivo della finale al quarto attrezzo. L’esecuzione al cerchio appare meno “pulita” rispetto agli altri tre attrezzi e dall’ottava posizione ottenuta nella fase di qualificazione scende all’undicesima rimanendo comunque tra le migliori. Quindicesima classificata e prima esclusa tra le finaliste Laura che nonostante una buona gara per pochissimi decimi non riesce a mostrare il quarto attrezzo.

La giornata di domenica e’ interamente dedicata alle allieve di seconda fascia: ben 53 ginnaste in gara.

Legiovani atlete, Greta Elena e Daria ben figurano al loro primo campionato interregionale aggiungendo al loro bagaglio tecnico un po’ di esperienza in più. Riguardo alla nostra regione un plauso particolare va a Pippo Irene ginnasta senior della società Ligure Albenga che si classifica al quarto posto accedendo così al campionato Nazionale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.