Vincono Normac e Albaro Nervi. Volare Arenzano cede con onore

Condividi

Vince la Normac in B2 femminile. Sorride l’Albaro Nervi in C femminile mentre il Volare Volley fa soffrire la capolista.

Giornata avara di sorprese in serie C femminile. Vincono tutte le migliori, senza grossi problemi. La vittoria più sofferta è quella dell’Iglina Albisola che vince il derby con il Quiliano in trasferta 27-25 al quarto set. E’ la seconda vittoria consecutiva per le ragazze allenate da Paolo Repetto con queste modalità. Sabato scorso Amati e compagne avevano vinto il derby con l’Albarorimontando nel quarto set da 18-24 e imponendosi poi 27-25.

Lotta il Genova Vgp che, trascinato da una super Marasso in regia, cede al quotato Sanremo solo 2-3 (18-25, 25-10, 25-16, 29-31, 15-17 i parziali). Vince con autorevolezza il Tigullio Sport Team sul campo dell’Arma Taggia 3-0. La cura FrancoSaccomani inizia a dare i suoi frutti.

Buona gara del Volare Arenzano che nel primo set sorprende la capolista Carcare, prima di cedere 3-1, torna alla vittoria l’AlbaroNervi che si sbarazza in trasferta 3-0 del ValdiMagra.

In serie D femminile l’Admo Lavagna non riesce a superare il Volley C.P.O. e resta secondo. Le spezzine vincono 3-0 mostrando grande solidità. Torna al successo il Santa Sabina che piega 3-1 il Casarza Ligure grazie al rientro della registaSchenone, rimasta fuori nell’ultimo match.

Netta affermazione per le genovesi della Normac Avb sul Volley Cistellum Cislago Varese. Al PalaMaragliano finisce 3-0 (25/18 – 25/15 – 25/19) in soli 72 minuti. Ottima gara per Silvia Truffa e Giulia Bilamour Sulle bande, bene Chiara Bortolotti e Marta Campi centrali, con Daria Agosto opposto, Simona Colucci al palleggio e Francesca Mangiapane nell’insolito ruolo di libero al posto dell’infortunata Chiara Pesce.
Buona partenza della Normac e gara senza storia. Il primo parziale lo firmano 25/18 Agosto, Truffa e Campi con i loro attacchi. Nel secondo set una buona serie di battute delle varesine sembra mettere in difficoltà la squadra del presidente Carlo Mangiapane ma con calma e concentrazione le genovesi ribaltano e chiudono 25/15 con l’inneato di Elisa Botto. Gli ace di Silvia Truffa mettono in discesa il terzo parziale che si chiude con un gran attacco di Elisa Fanelli entrata a sostituire Bilamour. Tutte le migliori hanno vinto e la classifica è rimasta invariata con la Normac Avb a soli 3 punti dalla zona play off.

Lotta il Cus Genova che cede in B2 maschile al Nationaltr Villadorofinora tre set (22-25, 23-25,  13-25). rimaneggiati per le assenze di Compagno e Ghia, gli universitari hanno schierato Delucchi in regia, Corrado opposto, Di Maio e Barberis al centro, Bottaro e Viale sulle bande. I cussini si sono comportati bene giocando punto a punto i primi sue set. Solo nel terzo gli ospiti hanno preso il largo.

C Femminile: Anfossi Arma Taggia-Tigullio Sport Team 0-3,ValdiMagra-Albaro Nervi 0-3, Ventimiglia-Serteco Volley School3-0, Quiliano-Iglina Albisola 1-3, Genova Vgp-Sanremo 2-3,Virtus Sestri-Albenga Il Barrante 0-3, Volare Arenzano-Carcare1-3. Classifica: Carcare 44, Albenga Il Barrante 43, IglinaAlbisola 41, Sanremo 37, Tigullio Sport Team 33, Ventimiglia 31, Genova Vgp 23, Volare Arenzano 21, Serteco Volley School 19,Quiliano, Albaro Nervi 18, Virtus Sestri 15, Arma Taggia 11,ValdiMagra 0.

C Maschile: Avis Spezia-Futura Ceparana 3-0, SpinnakerAlbisola-Spezia Volley 3-1. Classifica: Spinnaker Albisola 34,Admo Lavagna 28, Avis Spezia 26, Sanremo 24, Spezia Volley 19, Villaggio 18, Rapallo, Olympia Pgp 10, Futura Ceparana 9, Santa Sabina 8.

D Femminile – Girone A: Nuova Lega Sanremo-Alassio 0-3, AgvCampomorone-Celle Varazze 3-1, Il Gabbiano Andora-Cogoleto3-0, Toup Sanremo-Loano 0-3, Vallestura-VolleyScrivia. Classifica: Alassio, Agv Campomorone 35, Nuova Lega Sanremo 34, VolleyScrivia, Celle Varazze 29, Il Gabbiano Andora 28,Vallestura 27, Cogoleto 20, Loano 13, Toup Sanremo 2.

Girone B: Santa Sabina-Casarza Ligure 3-1, Serteco VolleySchool-Lunezia Team Volley 1-3, Recco-Canaletto 3-0, VolleyC.P.O. Ortonovo-Admo Lavagna 3-0. Classifica: Volley C.P.O.Ortonovo 45, Admo Lavagna 39, Santa Sabina 34, Pgs Auxilium32, Lunezia Team Volley 30, Casarza Ligure 23, SpeziaElettrosistemi 15, Serteco Volley School 13, Canaletto 11, Recco10.

Articoli correlati

Storica qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari per il CUS Genova Volley

Storica qualificazione la selezione universitaria maschile del CUS Genova...

Albisola Pallavolo-Planet Volley a segno anche tra le Under 18

Secondo titolo stagionale per l’Albisola Pallavolo-Planet Volley. A Imperia,...

Serie B: una grande Colombo batte il Sant’Anna e risale al quart’ultimo posto

Grinta e determinazione sino alla fine. La Colombo Genova sfodera...

Rimont Progetti Genova: una sconfitta con rimpianti

Sabato 25 marzo, come all’andata, la partita contro le...

Serie B, derby ligure tra CUS Genova e Valdimagra Volley

Sfida di Serie A per il CUS Rugby contro...

Giovedì e venerdì a Genova il Consiglio Nazionale della FIPAV

Si terrà a Genova, giovedì 23 e venerdì 24...