Almo Nature NBA-Zena vince ancora ed è matematicamente ai play-off

Condividi

In una giornata che ha visto il colpo esterno, a sorpresa, di Milano a Muggia (che riporta le lombarde in corsa per un posto play-off) e Trieste interrompere la serie vincente di Torino, le ragazze dell’Almo Nature NBA-Zena passano a Vicenza e blindano matematicamente il posto ai play-off e con buone probabilità anche un incredibile secondo posto. 

La trasferta a Vicenza, in casa ella formazione che solo sette giorni fa aveva tenuto sotto la capolista Geas per oltre 39 minuti, ha visto le rosanero costantemente al comando e capaci di rintuzzare ogni volta i tentativi di recupero delle avversarie.

Sontuosa partita di Valentina Costa (in doppia cifra già dopo soli 11 minuti e +25 di valutazione al termine) , ennesima doppia doppia di Martina Bestagno (13 punti e 20 rimbalzi e ben +23 di valutazione) , chirurgiche prestazioni al tiro di Bindelli e De Scalzi, ma soprattutto il marchio di fabbrica di coach Vaccaro: difesa asfissiante su tutti i quaranta minuti.

La “fotografia” di questa indiscutibile caratteristica della squadra può essere la seguente: 35′ minuto, tabellone che indica il +24 (40-64) Cerretti, uno dei simboli di questa dedizione difensiva, non esita a tuffarsi per intercettare un pallone in un’azione che costringerà alla fine le padrone di casa ad una infrazione di 24″.

Al termine dell’incontro, chiesto un commento a coach Vaccaro, la risposta sintetica è stata “..sono contento!” detto da un noto incontentabile come lui, può essere ritenuto di gran lunga il più bel complimento per le sue ragazze.

Articoli correlati

Sestri vince la serie C Silver. Capitan Muzzì: “Gruppo fantastico”

La Pallacanestro Sestri conquista il titolo regionale di Serie...

Terzo successo nei campionati giovanili per Basket Pegli

Il Basket Pegli triplica nei campionati giovanili in Liguria. Dopo la...

Pallacanestro Vado qualificata alle Finali Nazionali Eccellenza vincendo spareggio al cardiopalma

La Pallacanestro Vado, dopo una partita al cardiopalma, vince...

Play Off Serie C Silver, Pallacenestro Sestri super Tigullio Sport Team e pareggia la serie

Pronto riscatto per la Pallacanestro Sestri in gara-2 di...

Pro Recco campione d’Italia per la 35a volta

La Pro Recco vince lo Scudetto numero 35: a...