Finale di Specialità, la Riboli non si ferma

Condividi

Si è concluso domenica 23 Febbraio a Genova il Campionato regionale di Specialità di ginnastica ritmica. Le numerose ginnaste partecipanti e l’ alto livello tecnico hanno contribuito alla resa di una gara avvincente e combattuta.

Buone le prestazioni di Elisa Chiappalone, Dalila Gaviglio, Aurora Marenco, Michelle Minervini e Sonia Vadalà, rappresentanti della Riboli Lavagna nella categoria Junior. Queste giovanissime, alla loro prima esperienza in questo campionato hanno dimostrato grande grinta e voglia di crescere: il podio sfiorato da alcune di loro fa ben sperare per il futuro, sicuramente in salita.

Bene anche le Senior Beatrice Perrone, Chiara La Padula e Alice Valdes che migliorano e acquistano posizioni in classifica rispetto alla prova precedente.

Sempre in questa categoria è invece degna di applausi la nostra brillante Giulia Rodà, ancora una volta sul gradino più alto, questa volta al nastro. Nessun titolo regionale per lei, questo il suo unico rammarico, che però le dà la giusta fame di vittoria per affrontare i prossimi Campionati Interregionali, in programma il 22 Marzo, cui parteciperà sia con la fune che col nastro.

Complessivamente una buona prestazione per la società di Lavagna,dimostrazione della grande crescita all’interno del settore. Le allenatrici Laura Lodi, Giulia Angelino e Sara Rodà si dicono soddisfatte e determinate a proseguire su questa strada, che è chiaramente quella giusta.

Condividi

Articoli correlati

Pgs Auxilium Genova

La PGS Auxilium nasce nel 1976, nel quartiere di...

Cugurra e Lagustena verso gli Europei Junior di ritmica

La Liguria protagonista ai prossimi europei junior di ginnastica...

Polisportiva Quiliano

Spirito di collaborazione, sinergia e tanta passione per la...

Tricolori a Cuneo: Alice d’Amato regina incontrastata

Alice D’Amato si conferma campionessa italiana assoluta di artistica...

ViviSemm

L’8 febbraio 2024 la Società Sportiva Vivisemm ha compiuto...

Ginnastica in Festa Summer Edition 2024: medaglie importanti per l’artistica femminile ligure

Ginnastica in Festa Summer Edition 2024. Le finali nazionali...