Sabato sera i Pirates saranno ospiti del team chiavarese dei Predatori GDT. Dopo la sonante vittoria contro i pur discreti Blitz, il team savonese è atteso da un altra partita classica del football italico. Il derby ligure, catalizzerà ogni interesse del campionato per tanti motivi. In primis la sfida tutta regionale stavolta addirittura tripla, in quanto i chiavaresi sono quest’anno rinforzati da atleti provenienti dai Wolfpack La Spezia e la sfida varrà la momentanea leadership regionale . L’anno passato è finita pari, con una vittoria per entrambi i team, ma con i Predatori meritatamente ai playoff ed i savonesi a casa. Ultima cosa, ma non meno importante, ci sarà il ritorno di un ex Predatore, Alessandro Biasotti, oggi Offensive Coordinator dei Pirates Savona. Biasotti che con i Predatori ha scritto una delle pagine piu’ belle del football ligure ed italiano , con la vittoria del campionato nazionale Cif 9 del 2008.
La partita si presenta con l’incognita Predatori, in quanto per loro è l’esordio assoluto in campionato. Sappiamo che la pur già ottima squadra tigullina , come già scritto prima, si è ulteriormente rinforzata, con elementi molto validi , c è quindi molta attesa nel coaching staff levantino per vedere all’opera i nuovi arrivi e capire come si sono integrati con i nuovi compagni . Le aspettativa sono alte e sappiamo che il presidente Ravera ( Predatori) è molto fiducioso sia dei coaches che della squadra , che quest’anno, a nostro avviso, puo’ puntare molto in alto.
I PIrates cercheranno di rendere difficile l’esordio casalingo degli arancioni e metteranno in campo tutta la grinta ma soprattutto la concentrazione dimostrata all’esordio la scorsa settimana.
Coach Ferrari:
“ Ci aspettiamo una serata di football di altissimo livello. Sono certo che entrambe le squadre faranno divertire il pubblico presente al Daneri. Non sarà facile, e sono certo sarà una partita aperta ed in bilico fino alla fine. Siamo all’inizio del campionato , ci sarà sicuramente qualche sbavatura , ma abbiamo voglia e capacità per fare bene ”.
Appuntamento quindi SABATO 1 Marzo alle ore 21,00 al campo comunale Daneri di Caperana.