Sabato e domenica i Regionali Allievi e Junior al Palasport

Sabato e domenica prossimi il Palasport della Fiera di Genova ospiterà i Campionati Liguri Open, riservati alle categorie Allievi e Junior. Non solo dalla Liguria, ma anche dalle regioni limitrofe arriveranno atleti a caccia di una buona prestazione e di un confronto con i migliori talenti liguri. Sabato le gare inizieranno alle 15:30 e saranno dedicate alle seguenti specialità: 60 ostacoli, 200, 800, 1000 e 3000 oltre alla marcia 3 km femminile. Per gli uomini: asta, lancio del peso e salto triplo. Per le donne: salto in lungo ed in alto, lancio del peso. Sempre sabato, alle ore 17 FIDAL Liguria, insieme al Gruppo Culturale Special Team, presenterà   “Scatti (fotografici) in pista” , un’iniziativa culturale dai contenuti sociali molto

importanti destinata ai giovani con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani all’attività sportiva a discapito delle dipendenze. “Vogliamo lanciare il messaggio “Si allo sport..no alle dipendenze” attraverso i ragazzi che prenderanno volontariamente parte in qualità di modelli e modelle a questa passeggiata coreograficamente composta sulla pista di atletica e potranno attraverso mirati interventi di comunicazione visiva ..esprimere il proprio disappunto all’ utilizzo di alcool e droga, elementi che tragicamente accompagnano e condizionano la crescita e lo sviluppo dei giovani” è il pensiero di Bruno Michieli, presidente FIDAL Liguria. I tratti salienti della manifestazione saranno immortalati fotograficamente per finire volutamente nei principali social network utilizzati dai ragazzi e rendersi quindi efficaci nel veicolare l’importante messaggio sociale.
Domenica, invece, il via alle gare è previsto alle 14 e ci saranno le specialità dei 60, 400, 1500, 5 km marcia maschile e le staffette 4×1 giro. Per gli uomini: lungo e alto. Per le donne: asta e triplo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.