Bene l’Auxilium al Torneo delle Valli

Nella palestra della società Vi.Vi.Semm si è tenuta oggi la prima prova del Torneo delle Valli, dove la PGS Auxilium ha partecipato con un numero elevato di atlete, dalle più piccoline alle più esperte. 

TROFEO DEI CORSI:

Partendo dalle piccolissime, ricordando che sono nate dopo il 2006, la PGS Auxilium si è classificata seconda con un esercizio al corpo libero delle atlete Cursidio Vittoria, Villa Ludovica e Ziffero Giada. Le piccole atlete Bartolini Virginia e Scopellitti Aurora, appena più grandi, hanno conquistato un Terzo posto nella loro prima gara; 14° posto per Camodeca Camilla e Scaglione Cristiana.

Secondo posto nella categoria immediatamente superiore per Cancilleri Michelle e Iuliano Ilaria, 7° Castagnola Giorgia, Ghio Elisa, Saffioti Giada; 10° Bruzzone Arianna. Per la categoria Junior 5° posto per Di Nucci Martina e Risso Chiara.

TROFEO PROMOZIONALE 

Per la categoria Allieve A1 la classifica è tutta PGS Auxilium con al Primo posto Besagni Maya, Secondo posto Poggio Arianna, Terzo posto Scognamillo Giada e a seguire in ordine Polidori Valentina, Segatori Giulia, Buttà Caterina, Bachini Giulia, Bottero Elisa.

Anche nelle coppie Allieve il podio è tutto per la PGS Auxilium: Prime Buttà-Segatori, Seconde Bachini-Tonelli, Terze Bottero-Polidori. Per la categoria junior Rundine Milena vince il Primo posto, Il Terzo posto Ferro Michelle, 4° Losa Claudia e 9° Tarantino Elena nel livello medio; Terza Fammoni Valentina nel livello superiore. Vince il Terzo posto Pizzorno Ilaria, 4° Remuzzi Sabrina, 5° Faraci Marta, 6° Sorlino Beatrice nella categoria senior, livello medio.

E nella competizione tra le squadre allieve la PGS Auxilium è protagonista: Primo Posto per Besagni, Buttà e Segatori, Secondo per Bachini, Marcelli, Poggio, Scognamillo e Tonelli, Terzo per Bonfiglioli, Smith e Verboso, 5° per Merlini, Salvemini, Vendola e Zecchini. Splendida anche la classifica delle coppie open che vede al primo posto Biggi e Bonaretti, e al Secondo Rossello e Rossi. Per concludere la PGS Auxilium vince la gara tra squadre-open con Amisano, Losa, Po, Luise e Tripodi.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.