Alice precede d’un soffio Asia d’Amato a Torino, settebello Auxilium ai Regionali di Specialità

Si è svolta a Torino la prima prova del Campionato Regionale relativo alla categoria Allieve con la partecipazione di alcuni dell’artistica femminile.

Nel quarto livello, classe 2002, successo per Sara Kthupi (Fratellanza Ginnastica Savonese) con il punteggio di 64,475. Il terzo livello, classe 2003, vede un testa a testa Andrea Doria sino all’ultimo attrezzo tra le gemelle D’Amato. Ottimo punteggio per entrambe, anche in prospettiva nazionale: alla fine prevale Alice (90,468) su Asia (90,292). Nel secondo livello, classe 2004, doppietta Andrea Doria con Vittoria Malaspina (82,067) davanti a Caterina Pittaluga (75,442), Sara De Lorenzo (Sampierdarese) con 69,909 e quarta Alice Della Casa (Rubattino). Nel primo livello, invece, doppietta per la Pietrese con Alessia Giglio e Martina Pesce. A seguire Maddalena Rodolfo (Sampierdarenese), Elena Ferrari (Savonese) ed Alessia Palazzo (Savonese). Prossimo appuntamento, la seconda ed ultima prova che assegnerà i titoli regionali, in programma domenica 29 marzo a Torino.

Alla palestra di Sant’Eusebio, a Genova, è andata in scena l’ultimo atto del Campionato di Specialità del settore Ritmica. Le prime tre classificate  gareggeranno all’Interregionale di Legnano sabato 22 e domenica 23 marzo. Ecco tutte le vincitrici. Junior Cerchio: Sabrina Deiana (Auxilium). Junior Clavette: Ilaria Rotella (Regina Margherita). Junior Nastro: Sabrina Deiana (Auxilium). Junior Palla: Giulia Fatighenti (S.G. Rapallo). Senior Fune: Claudia Fioravanti (Auxilium). Senior Cerchio: Sarah Re (Auxilium). Senior Palla: Ylenia Catta (Auxilium). Senior Clavette: Sarah Re (Auxilium). Senior Nastro: Ylenia Catta (Auxilium). Coppia: Rovetta-Trebiani (Rapallo).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.