Recco sempre in testa, ma il Brescia non molla

Dopo il successo della DOOA Posillipo a Biella contro l’Albaro Nervi 15-5, stasera si è completata la sesta giornata di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A1. L’AN Brescia ha travolto 21-5 alla Scandone la Canottieri Napoli, con 5 reti di Valerio Rizzo per i lombardi. Gli ha risposto a fatica la Pro Recco che batte 12-6 la RN Florentia (i gigliati erano 4-4 nel terzo) a Sori, e mantiene il primo posto con 2 lunghezze di vantaggio sul Brescia.
Tra le sfide più attese chiude lo scontro diretto per il quinto posto, con la prova di forza della Carisa Savona che si impone d’autorità a Napoli 14-8 con la Carpisa Yamamay Acquachiara, sorpassandola in classifica. Interessanti anche gli incroci che riguardano la parte bassa della classifica, con la Promogest che si scuote e batte il Como 9-7 e mantiene vive le speranze salvezza; la SS Lazio, in diretta su Rai Sport 2, perde 12-5 contro la RN Bogliasco che la raggiunge a 18 punti in classifica. Il campionato si ferma per la sosta delle coppe e qualificazioni europee, e tornerà l’8 marzo con la diciottesima giornata. Seguono il programma completo e tabellini.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.