Esordio casalingo per i Pirates

Condividi

Grande attesa per l’esordio casalingo dei Pirates Savona 1984. Sabato sera alle ore 20,30 i savonesi  del Presidente Giacchello, affronteranno , in un classica del football americano, i Blitz Cirie’.

L’anno passato le due compagini non si erano affrontate in quanto militavano in gironi diversi. L’ultimo incontro di regular season  è stato vinto dai savonesi per 21 – 0 nel 2012.

I ciriacesi sono una squadra da prendere comunque con le molle, hanno molti giocatori under 19 provenienti dal vivaio della fortissima squadra torinese dei Giaguari  Torino che milita in I Divisione ( A1), quindi ragazzi giovani già testati sui campi di gioco nel campionato under 19 nazionale.

Anche in casa savonese si è sposata la linea verde, con l’inserimento in squadra di una decina di elementi provenienti dalla    Pirates Academy di San Remo, oltre che hai tanti rookiees ( esordienti) prodotti in casa con il camp di Settembre.

Il girone è molto difficile, oltre ai Pirates e Blitz, sono inseriti anche i fortissimi Bills ( semifinale 2013), Mastiff Ivrea ( playoff  nel 2013) e Predatori Chiavari ( playoff nel 2013); un girone di ferro,  valutato come il secondo a  livello ranking ( valore) nazionale

All’esordio nei Pirates anche il nuovo offensive coordinator ( allenatore dell’attacco)  Alessandro Biasotti, proveniente proprio dai Predatori Chiavari, con i quali aveva vinto il campionato Cif 9 nel 2008, portandoli poi ai playoff in A2 nell’anno successivo.

Una persona con una grande esperienza, che ha portato un metodo di lavoro profesionale e programmato.

il capo allenatore Mauro Ferrari: ” Ci attendiamo una partita molto intensa e per niente facile. L’esordio è sempre difficile, hai sempre un po’ di emozione, soprattutto poi se si gioca in casa davanti al pubblico amico. L’importante sarà partire con il piede giusto  e uscire quindi vincenti dal campo. Siamo sicuri che il lavoro svolto darà i suoi frutti, credo che i  nuovi schemi offensivi faranno divertire i nostri tifosi”.

Appuntamento quindi Sabato 22 febbraio, al campo comunale di Savona ” Ruffinengo ” , dalle ore 20,30.

La partita sarà allieta dalla presenza e dallo spettacolo delle cheelreader savonesi, le Black Pearls.

spot_img

Articoli correlati

FIJLKAM, Coppa Italia 2023 a La Spezia: appuntamento a marzo

Il Comitato Regionale Liguria organizza per Sabato 11 marzo...

Superato l’Equatore: la flotta di The Ocean Race punta Cape Town

Un altro punto iconico di The Ocean Race è...

Serie D, ABC Alassio batte nettamente Sanremo

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo...

Sette nuovi Aspiranti Arbitri di spada per la FIS

Si è concluso venerdì scorso con la prova orale...

Invernale del Ponente oltre la boa di metà campionato

Ha girato la boa di metà di campionato, con...

A Voltri il Regional Day Maschile con la referente nazionale Monica Cresta

Si terrà nella palestra del Liceo Lanfranconi di Voltri...
- Advertisement -spot_img