Esordio casalingo per i Pirates

Condividi

Grande attesa per l’esordio casalingo dei Pirates Savona 1984. Sabato sera alle ore 20,30 i savonesi  del Presidente Giacchello, affronteranno , in un classica del football americano, i Blitz Cirie’.

L’anno passato le due compagini non si erano affrontate in quanto militavano in gironi diversi. L’ultimo incontro di regular season  è stato vinto dai savonesi per 21 – 0 nel 2012.

I ciriacesi sono una squadra da prendere comunque con le molle, hanno molti giocatori under 19 provenienti dal vivaio della fortissima squadra torinese dei Giaguari  Torino che milita in I Divisione ( A1), quindi ragazzi giovani già testati sui campi di gioco nel campionato under 19 nazionale.

Anche in casa savonese si è sposata la linea verde, con l’inserimento in squadra di una decina di elementi provenienti dalla    Pirates Academy di San Remo, oltre che hai tanti rookiees ( esordienti) prodotti in casa con il camp di Settembre.

Il girone è molto difficile, oltre ai Pirates e Blitz, sono inseriti anche i fortissimi Bills ( semifinale 2013), Mastiff Ivrea ( playoff  nel 2013) e Predatori Chiavari ( playoff nel 2013); un girone di ferro,  valutato come il secondo a  livello ranking ( valore) nazionale

All’esordio nei Pirates anche il nuovo offensive coordinator ( allenatore dell’attacco)  Alessandro Biasotti, proveniente proprio dai Predatori Chiavari, con i quali aveva vinto il campionato Cif 9 nel 2008, portandoli poi ai playoff in A2 nell’anno successivo.

Una persona con una grande esperienza, che ha portato un metodo di lavoro profesionale e programmato.

il capo allenatore Mauro Ferrari: ” Ci attendiamo una partita molto intensa e per niente facile. L’esordio è sempre difficile, hai sempre un po’ di emozione, soprattutto poi se si gioca in casa davanti al pubblico amico. L’importante sarà partire con il piede giusto  e uscire quindi vincenti dal campo. Siamo sicuri che il lavoro svolto darà i suoi frutti, credo che i  nuovi schemi offensivi faranno divertire i nostri tifosi”.

Appuntamento quindi Sabato 22 febbraio, al campo comunale di Savona ” Ruffinengo ” , dalle ore 20,30.

La partita sarà allieta dalla presenza e dallo spettacolo delle cheelreader savonesi, le Black Pearls.

Condividi

Articoli correlati

Domenica al Pirates Field di Luceto il 15° Xmas Bowl

Tutto pronto in casa Pirates per il XV° XMAS...

I Pirates attendono le nuove leve. Domenica il 5° camp di reclutamento

Tutto pronto al Pirates Field dove Domenica 17 Settembre...

Nuova avventura Pirates nel flag football

Il veliero pirata issa le vele per una nuova...

Una grande prestazione non basta: Pirates eliminati in Semifinale dai Lions Bergamo

I Pirates 1984, battuti con l’onore delle armi, cedono...

Le Pirates savonesi alle finali di Grosseto

Le ragazza del flag football team Pirates iniziano oggi...

Campionato Femminile di flag football: esordio vincente per le Pirates

Al Pirates field di Luceto è inziato domenica 23...