Il racconto del primo Löa Winter Bowl

Condividi

Domenica 16 si è giocato il  1° Löa Winter Bowl allo Stadio Comunale Ellena di Loano. 130 atleti e 200 persone  hanno riempito la struttura loanese.
A partecipare al torneo amichevole i Ducks Ellera (Under 15), i Wolfpack La Spezia (Under 15), i Rhinos di Milano con i loro team Under 10, Under 13, Under 15 e Senior, infine, i padroni di casa, i Pirates Loano, con il team Under 10, formato dai ragazzi delle Academy Flag di Loano e Savona, gestita sul campo da Tiziano Esposito e Claudio Cappelli; il team Under 13, gestito dai coach Gabriele Cepollina per la difesa, Matteo Bertorello e Daniele Di Adamo per l’attacco, e Stefano Ghilino come Head Coach; il team Senior, gestito da Alessandro Bruzzone per la difesa e da Stefano Landi, Head Coach.

Ormai possiamo definire che il torneo ligure stia diventando una tradizione, anche se l’anno scorso si giocò ad Albenga. La prima volta di un torneo d flag fooball americano a Loano. Gli organizzatori, Pirati Loano sono entusiasti. Il Team manager Alessandra Fenoglio  “L’esperimento dell’anno scorso ad Albenga, in versione ridotta, venne parecchio gradito, e rieccoci ad organizzare di nuovo in grande stile e con molti più team in campo. Non neghiamo la nostra grandissima soddisfazione nel vedere fin dove si è arrivati da un gruppetto di ragazzi in un oratorio. Ringraziamo anche l’assessore allo sport Remo Zaccaria che ci ha sostenuto nell’organizzazione, speriamo di poter continuare la collaborazione con il comune anche perché al momento ci alleniamo a pietra e ad Albenga, sarebbe importante avere un luogo fisso anche a Loano, città dove abbiamo la sede. Un doveroso grazie anche a LCA Media Servizi informatici che ci ha aiutato a coprire una parte dei costi della manifestazione”.

I risultati in breve:

Pirates U10/Rhinos U10: Rhinos
Pirates U13/Rhinos U13: Rhinos (primo match)
Rhinos U15/Wolfpack U15: Rhinos
Pirates U13/Rhinos U13: Rhinos (secondo match)
Ducks U15/Wolfpack U15: Wolfpack
Ducks U15/Pirates U13: Ducks
Ducks U15/Rhinos U15: Rhinos
Pirates rookies/Rhinos U15: Pirates
Pirates rookies/Wolfpack U15: Pirates

L’Head Coach della Junior Stefano Ghilino  “E’ la prima stagione junior per la nostra squadra, sia i ragazzi che noi dobbiamo prendere le misure con la categoria.  Ora abbiamo tre partite di esperienza in più, ci faranno molto bene in vista del campionato che partirà il 30 Marzo, dobbiamo prendere spunto dagli errori e migliorarci”.

I Pirates Loano Senior, con all’attivo due partite per i propri rookies (esordienti) e le U15 di Rhinos e Wolfpack, entrambe vinte, affronta anche il team Senior milanese, da cui esce sconfitto per 27-19.

Per la Senior la parola al Coach Difesa Alessandro Bruzzone “ Abbiamo fatto giocare gli  esordienti, in gergo rookie,  che esordivano in una partita ufficiale. Non sapevamo come potessero reagire e le due vittorie contro i campioni d’Italia under 15 Rhinos e i tosti Wolfpack ci hanno dato segnali interessanti. Nell’ultimo match contro la Senior Rhinos abbiamo pagato la stanchezza dei match precedenti e gli infortuni (non gravi per fortuna) a tre giocatori.”. L’ Head Coach Stefano Landi  “Abbiamo mostrato uno dei nostri difetti dell’anno scorso, cioè regalare un tempo, il primo, agli avversari e la conseguente capacità di reagire e rimontare. La squadra c’è, ma è necessario lavorare sia sull’aspetto fisico che su quello caratteriale. In ogni caso una giornata fantastica di Sport e di amicizia tra tutti i team in campo e fuori. In un periodo in cui tutti criticano tutto vedere  uno spaccato del genere di società italiana, non può che far rinascere la speranza per il futuro”.

spot_img

Articoli correlati

Serie D, ABC Alassio batte nettamente Sanremo

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo...

Sette nuovi Aspiranti Arbitri di spada per la FIS

Si è concluso venerdì scorso con la prova orale...

Invernale del Ponente oltre la boa di metà campionato

Ha girato la boa di metà di campionato, con...

A Voltri il Regional Day Maschile con la referente nazionale Monica Cresta

Si terrà nella palestra del Liceo Lanfranconi di Voltri...

Ripartenza a pieni giri per la Riviera dei Fiori

Riparte l’attività agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori...

Chiavari: Baratta e Bino vincono la seconda prova di qualificazione regionale di spada

Si è disputata sabato scorso a Chiavari, nella palestra...
- Advertisement -spot_img