Boom Audax Quinto a Lago Figoi

Ancora grandi risultati al Palafigoi per l’ Audax Quinto Ritmica nella Seconda Prova Regionale Pgs. La gara si apre con l’entrata in pedana delle due squadrette Mini C che si classificano quarte con Azzolini, Filippato, Zanardi, e settime con Bastianutti, Pellegrino e Resente, di seguito Buscaglia Sara nella categoria Propaganda C, si classifica all’ undicesimo posto.

Le ultime a chiudere questa mattinata di competizione sono Ljoi, Bastianutti, Cerrone e Scarabicchi che insieme formano la squadretta della categoria Mini B che ottiene un un ottimo secondo posto.

La gara pomeridiana inizia con la categoria Under 15 B che vede la vittoria indiscussa di Elisa Vassallo che centra il secondo obiettivo confermandosi Campionessa Regionale di categoria.

L’esibizione di Piano Mariachiara, reduce da un infortunio, ribalta la classifica portandola ai piedi del podio, seguita dalle compagne Pozzi Giorgia quinta e Sessarego Martina al decimo posto. Seguono Catanoso Letizia al dodicesimo posto e Roveglia Federica al tredicesimo. Bagnariol Chiara non ha il buon esito conseguito dalle compagne e sfortunatamente si classifica diciannovesima.

Proseguendo nella gara le ginnaste Mengheri Beatrice e Gallotti Marta affrontano la competizione nelle categorie Under 17 C e Under 15 B ottenendo entrambe un buon risultato posizionandosi al quinto posto. Per quanto riguarda l’ Under 15 C, Rivarone Veronica e Catanoso Alessandra competono in una numerosa categoria conquistando la settima e la quattordicesima posizione.

Chiude la competizione la performance di Distefano Lisa per la categoria Libera B che con una buona prestazione ottiene la medaglia di bronzo.

I tecnici Corso Anna, Di Sansebastiano Elena, De Palma Mara, Baldoni Laura, Concaro Francesca e Gnecco Giorgia soddisfatte dei risultati conseguiti guardano già alla prossima gara che si svolgerà il 16 marzo sempre al PalaFigoi per le categorie coppie, squadre e categoria A.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.