La seconda giornata di gare regionali della “Liguria’s Cup CSI 2014”, nuova manifestazione fortemente voluta dai vertici Regionali del Centro Sportivo Italiano, in questo fine settimana farà il suo esordio nel comprensorio genovese. Questa giornata, che fa parte della lunga stagione sottorete del Centro Sportivo Italiano, è stata ideata per valorizzare i vari gemellaggi tra i Comitati CSI della Liguria (La Spezia, Chiavari, Genova, Savona e Imperia) e costruire un unico percorso regionale.
La grande kermesse pallavolistica, iniziata con la tappa femminile di Chiavari del 2 febbraio, proseguirà con le gare in programma questo week-end; si disputerà infatti, presso le strutture di Genova-Pegli nella giornata di domenica 23 la prima giornata dedicata al campionato di pallavolo mista 3+3 regionale. Le sei gare in programma, che prenderanno il via al mattino (ore 9:30), con un fitto calendario sono:
Pizzeria Il Poggio Chiavari – Planet Volley Savona;
Planet Volley Savona – S. Antonio Genova;
S. Antonio Genova – Pizzeria Il Poggio Chiavari;
Atletico Volley Carasco – San Camillo Imperia;
Pizzeria Il Poggio Chiavari – San Camillo Imperia;
ed infine Atletico Volley Carasco chiuderà l’intensa giornata di gare proprio contro i padroni di casa del S.Antonio.
Un bellissimo torneo, cresciuto di livello, riservato alle migliori squadre che hanno ben figurato nei rispettivi campionati Provinciali. La formula prevede gare di andata e ritorno, suddivise nei tre concentramenti domenicali (23 febbraio a Genova, 6 aprile a Chiavari, 18 maggio a Savona); la vincente sarà qualificata per disputare la fase Inter-regionale e cercare di qualificarsi per le finali Nazionali che sono in programma in Toscana nel mese di luglio.
Il nostro comitato chiavarese è rappresentato dalla Pizzeria Il Poggio e dall’Atletico Carasco formazioni giovani presiedute da Francesca Signorini e da Angelo Gandolfo.
Sicuramente faranno ben figurare il nostro comitato – commenta il Presidente CSI Cristiano Simonetti – e potranno divertirsi e confrontarsi con squadre nuove e con gli altri comitati liguri.
Sicuramente un grande impegno per il Centro Sportivo Italiano che vuole festeggiare nel migliore dei modi il 70’ (1944-2014) anniversario di fondazione. I prossimi appuntamenti per l’attività sportiva regionale saranno con il calcio a7 con il torneo che inizierà il 16 marzo e proseguirà nelle giornate del 13 aprile e 25 maggio sempre con la stessa formula ormai collaudata e vincente.