Laser: Elena e Giargia primi nel Radial all’Italia Cup

Si è svolta sabato e domenica scorsi a Genova, organizzata dallo YC Italiano, la prima regata del 2014 del circuito dell’Italia Cup delle classi Laser.
Nel Laser Standard ha vinto tutte le quattro prove disputate Riccardo Bendandi (CV Ravennate) mentre Giorgio De Mari (YC Italiano) si è dovuto accontentare, in tutte le prove, del secondo posto. Terzo Luca Bergia Boccardo (YC Italiano). Nel Radial Nicolò Elena (Club del Mare) è primo a pari punti con Paolo Giargia (Varazze CN). Terza e prima femminile Valentina Balbi (YC Italiano). Sul gradino più alto dei 4.7 Luca Borsella (CVLL), che scarta il DNC e vince le altre tre prove, seguito da Giona Renggli (YCAS), primo fra gli U16, davanti a Lorenzo Masetti (CV Ispra).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.