AlbaroNervi: buon esordio per la squadra femminile contro il Lerici

Una grande prova in una vasca difficile e contro un buon avversario, il Lerici, per le ragazze dell’AlbaroNervi, allenate da Zachopulos e Vio. La giovane Lanzoni lotta e segna risolvendo in certi momenti una partita difficile. La capitana e scatenata Cocchiere, con il figlio Giovanni a guardarla, segna sette reti e crea scompiglio continuamente nella difesa del mister Foti. 

Tutte le ragazze sono entrate in acqua e la partita è andata bene all’inizio,ma la reazione del Lerici doveva arrivare e nel terzo tempo Vivaldi e compagne son arrivate a meno uno. Chiara Congiu è riuscita a gestire al meglio le situazioni difficili ed è stata la mente della squadra ed è stato ristabilito il vantaggio di 3 reti a fine terzo tempo con un bel contropiede di Pacini.

In difesa la giovane Mariani,classe ’97 è riuscita a marcare bene la forte Vivaldi. Infine bellissimo esordio in porta per Annahi Giussani,alla prima esperienza in una prima squadra,ha fatto la differenza nei primi due tempi con interventi da grande portiere che hanno permesso all’Albaro Nervi di prendere il vantaggio.

Il Lerici ha comunque lottato e si è dimostrato una squadra forte con tre individulità di spicco: Pistolesi,Vivaldi e Bacigalupo,insieme a giovani interessanti.L’arbitro Savino è stato coerente tutta la parita e ha diretto bene una partita difficile.

Domenica prossima Albaro Nervi-Rapallo a Rapallo alle ore 15

Lerici: Coduri, Fantasia, Bacigalupo 3, Cocina, Ricotta 1, Destri 1, Vivaldi 3 (un rigore), Ferrari 1, Fioribello 1, Pistolesi 3, Bernardoni, Remedi.
Albaro Nervi: Giussani, Cocchiere 7, Mori 2, Rebora, Facchini, Panealbo, Congiu 1, Ferreccio, Mariani, Lanzoni 5 (due rigori), Bertorello, Pacini 2, Altamura.
Arbitro: Savino
Superiorità numeriche: Lerici 5/12 e un rigore trasformato, Nervi 4/10 e due rigori trasformati da Lanzoni e uno fallito da Cocchiere

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.